SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il TeamRoller Senigallia in finale al Challange Italia di Brescia

Ben 10 gli atleti senigalliesi che proveranno a conquistare il titolo nonostante un medagliere già ricchissimo

1.716 Letture
commenti
Hotel del Cane Standard

Il Team Roller di Senigallia con assessore e dirigente comunale sulla nuova pista delle SalineContinuano incessanti le vittorie e i primati per il Team senigalliese: superata quota 150 nel medagliere con oltre 50 titoli tra italiani e mondiali nella sola stagione 2009, terminato il Challenge Centro, il vincente Team Roller Senigallia si giocherà il Challenge Italia a Brescia nello splendido Palazzetto dello Sport, il prossimo 25 ottobre.

I primi dodici atleti di categoria del centro e del nord Italia, si giocheranno la finale fino all’ultima curva: i vincenti e ormai famosissimi senigalliesi del calibro di Linda Rossi, Fabrizio Latini, Roberta Magini, Michele Santarelli, Valentina Arthemalle, Margherita Grassi, Daniele Latini, Francesco Marinelli, Agnese Marchetti, Davide Conti, non contenti dei vari titoli già vinti solo in questa stagione, si stanno preparando con una grinta unica per la prestigiosa finale italiana.

"Sono stati eccezionali anche quest’anno" dichiara Mauro Guenci nuovamente laureato Campione Mondiale anche per il 2009: "sembra incredibile ma ogni anno sanno stupirci ed emozionarci questi ragazzi così giovani e così grandi! E’ una soddisfazione unica per me, la squadra e tutta la città penso, avere in una finale così prestigiosa non un atleta che sarebbe già un ottimo risultato ma addirittura 10 atleti della stessa squadra! Da sottolineare che poi dovevano essere almeno due di più: Sofia Marchetti che causa una caduta si è fratturata un polso ed è dovuta stare lontana dalle competizioni per oltre 40 giorni perdendo la maggior parte delle gare di coppa e Chiara Mesturini al suo primo anno di categoria, causa alcune cadute non è rientrata nella rosa dei migliori. Se riusciamo ad avere presto il permesso per fare alcune sedute di allenamento nel nostro palazzetto cittadino" dice ancora Guenci, "sicuramente primeggeremo, altrimenti dovremmo soffrire di più perché la specialità parquet, richiede almeno un pò di adattamento, confidiamo quindi nell’amministrazione comunale così attenta anche alla nostra disciplina. Per quelli più grandi, stiamo preparando la cronoscalata Fanano-Sestola di livello internazionale, dove parteciperò anch’io, mio fratello Andrea, Luca Bernacchia, Daniele Verri e porteremo quelli che stanno crescendo (anche se già campioni) per fare un pochino di esperienza: i fratelli Latini, Fabrizio e Daniele e Roberta Magini, che sicuramente non faranno male".

"Si tratta di una prova individuale a cronometro, tutta in salita, dove l’aspetto umano e conoscitivo del proprio corpo, gioca un ruolo determinante. Mi interessa – continua ancora Mauro Guenci – al di la della prestazione sportiva che i nostri ragazzi imparino bene a gestirsi le proprie emozioni, le proprie forze, la concentrazione e la determinazione che sono indispensabili per l’accrescimento umano nella vita di tutti i giorni".

da Team Roller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Mercoledì 23 settembre, 2009 
alle ore 14:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura