Ancora alla ribalta il Tennistavolo di Senigallia
50° anno di attività della società col botto: in arrivo il premio del Coni Stella d'oro al merito sportivo
Si sono svolti nella serata di lunedì 19 settembre i festeggiamenti per il 50° anno di attività della società Tennistavolo di Senigallia. Per l’occasione è stato presentato prima alla Rotonda a Mare e poi al cinema Gabbiano un cortometraggio di Claudio Colombo, “Shot – L’ultimo punto”, ispirato proprio alla società locale e in particolare alla carismatica figura del maestro Enzo Pettinelli.
I festeggiamenti per l’ennesimo ma sempre più importante traguardo raggiunto hanno visto la partecipazione, oltre che dei vertici e dei campioni della società pongista senigalliese, anche dell’attore protagonista Enrico Beruschi, del regista e attore Claudio Colombo, del presidente onorario della Federazione Italiana TennisTavolo (F.I.Te.T.) il dott. Filippo Dragotto.
Durante la serata e prima ancora in conferenza stampa è stato proiettato il filmato e ripercorsa un pò la storia della società dai suoi albori nella palestra della parrocchia di San Martino fino a qualche giorno fa, momento in cui è arrivata la notizia speciale del più importante riconoscimento con cui il CONI può premiare una società: la stella d’oro al merito sportivo, la massima onorificenza dello sport italiano, difficilissima da ottenere e che rappresenta un autentico sogno per ogni società.
Durante il proprio intervento, Filippo Dragotto ha ricordato come l’attività a Senigallia sia sempre stata incentrata non tanto sull’allevare nuovi talenti, quanto più sul lato educativo, sul far crescere persone vere. Insoma "lo sport è un mezzo, non un fine" è questo l’insegnamento più prezioso condiviso con gli "amici di Senigallia".
La battuta comica non poteva essere altrimenti è spettata ad Enrico Beruschi che dopo due parole sull’interpretazione e sul personaggio Enzo Pettinelli ha affermato come dieci minuti di gioco contro Sabrina Moretti mettono decisamente k.o.
"Confesso che l’idea del cortometraggio mi aveva spaventato – si svela il maestro Enzo Pettinelli – non sapevo che immagine ne poteva uscire fuori sia di me che del centro sportivo. Ma il ricordo più bello che mi voglio mantenere è quello della paura passata appena ho visto il filmato, un grande regalo che mi ha fatto il mio amico Claudio COlombo".
Durante la serata sono stati premiati diversi campioni della società senigalliese, oltre ai recenti titoli vinti come quello di Sabrina Moretti nel singolo e nel doppio femminile over 40, o quello di Luigi Manoni nella squadra maschile.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!