Ju jitsu: la “dolce” arte dei samurai per imparare a difendersi
A Senigallia i corsi dell’antica arte marziale giapponese: corso aperto a tutti, uomini e donne
Riparte il corso di ju jitsu tradizionale, efficacissimo per la difesa personale, particolarmente indicato anche per le ragazze. L’Associazione Ludi e Victoria apre le porte della vecchia palestra della scuola “Puccini” (dietro piazza d’Armi) ai principianti e agli esperti di altre arti marziali (da 14 anni in su).
Un corso “comodo” da frequentare (anche per chi deve far coincidere gli allenamenti di altre discipline) visto che si terrà con la formula a stage: una domenica al mese con il direttore del corso, il maestro Stefano Draghi della Wjjko di Piacenza ed un allenamento a settimana (il martedì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00).
Lo stage domenicale durerà circa tre ore e si tratterà di un allenamento particolarmente intensivo con il maestro Draghi coadiuvato dai suoi assistenti. Il corso è adatto sia per
chi si vuole avvicinare a una disciplina marziale che non contempla l’aspetto agonistico, sia per chi vuole apprendere le basi di una convincente difesa personale.
Il corso verrà inaugurato domenica prossima (27 settembre) alle ore 10. La sola lezione inaugurale (aperta anche a chi vuole semplicemente provare gratuitamente) non si svolgerà alla palestra della scuola Puccini ma al palazzetto del Campo Boario (dietro lo stadio).
Per informazioni si può contattare il numero 338 7778428.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!