SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Bubamara organizza uno spettacolo di arti varie a Senigallia

Sabato 19 settembre tante esibizioni all'antica pescheria del Foro Annonario

Lavanderia Adriatica standard

Logo BubamaraL’Associazione Bubamara, in collaborazione  con il Centro di Aggregazione Giovanile omonimo, hanno organizzato l’iniziativa “È tutta farina del nostro sacco”, che si svolgerà sabato prossimo, 19 settembre, dalle ore 17,30 alle 24, presso l’ex pescheria del Foro Annonario di Senigallia.

Si tratta di un evento pubblico e gratuito che si articolerà in molteplici performances spettacolari basate sui vari linguaggi artistici, spaziando infatti dalla musica alla danza, dal teatro all’aerosol-art.

L’Associazione Bubamara ha potuto realizzare e curare questa giornata grazie alle forze presenti all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile, che comprendono risorse umane (gruppi consolidati e gruppi giovani) e materiali.

“È tutta farina del nostro sacco” si propone l’obiettivo di conseguire numerosi risultati: conseguire maggiore visibilità per le attività che si svolgono all’interno del Bubamara e facilitare la comunicazione tra lo stesso Bubamara e la cittadinanza senigalliese; far emergere le professionalità che nascono, crescono e si consolidano all’interno del Bubamara; rafforzare la rete già esistente dei soggetti che frequentano il Bubamara, impegnandoli in un progetto comune da allestire; manifestare un esempio virtuoso di collaborazione creativa, positiva e costruttiva tra le persone; fornire alla cittadinanza un evento pubblico e gratuito, basato su diverse arti (musica, danza, circo, teatro ecc.) che dialogano tra loro.

Il programma della giornata si aprirà alle ore 17,30 con Pagliaccio Carbone in “Mattellio non fa rima con aglio”, uno spettacolo per bambini basato su magia, giocolerie ed equilibrismo, di Matteo Guidarelli. Alle ore 18,15 vi saranno danze africane coordinate da Francesca Ebreo in un percorso di afro-teatro-danza con percussioni dal vivo. Alle ore 19 spazio per il cantautore mediterraneo con un concerto di chitarra e voce di Lorenzo Artegiani. Alle ore 21 “Microcosmi macrocosmici”, uno spettacolo sul clown teatrale a cura dell’Associazione culturale “Anima mundi”. Infine, alle ore 22 concluderà la serata un concerto tenuto da vari gruppi musicali: Plasticine Effect, Overthere, Gli Acidi. Durante le varie esibizioni  saranno effettuate anche performance di aerosol-art a cura di Michele Droghini (Geos).

Dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 18 settembre, 2009 
alle ore 8:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura