Un brano di Roberto Mazzanti alla ribalta newyorkese
Giovedì 17 settembre il quartetto "Postacchini" conclude il tour negli USA
L’esecuzione di “Quartetto n. 1” del compositore senigalliese Roberto Mazzanti concluderà a New York, giovedì 17 settembre, l’applauditissimo tour effettuato dal quartetto “Postacchini” negli Stati Uniti.
Il concerto finale odierno, che si svolgerà presso la Opus 118 Harlem School, una delle sedi più prestigiose della cultura newyorkese, comprenderà dunque tra musiche di Rossini, Verdi e Puccini anche l’esecuzione di questo brano composto dal senigalliese Roberto Mazzanti, intitolato “Quartetto n. 1” e dedicato appunto al celebre quartetto.
L’appuntamento rappresenta la conclusione di un tour iniziato il 12 settembre scorso a Niagara Falls e proseguito con i concerti di Buffalo (domenica 13 settembre), Chautauqua (lunedì 14) e presso la Fredonia State University, nella bellissima sala Juliet Rosch Hall, nella serata di mercoledì 16 settembre.
“Ancora una volta – dichiara l’Assessore comunale alla Cultura, Velia Papa – Senigallia è alla ribalta della grande musica d’autore con un brano composto da Roberto Mazzanti. È un piacere esprimere l’orgoglio dell’Amministrazione Comunale e della città intera nel vedere questo giovane e prestigioso compositore raggiungere il successo che merita. Ancor più se, come in questo caso, con un brano dedicato a una formazione di grande prestigio, che la Stagione Concertistica di Senigallia ha avuto più volte il piacere di ospitare.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!