SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Riconsegnate alla proprietà le ex colonie Enel

Dall'Amministrazione il monito: errate le previsioni del Consigliere Paradisi

2.333 Letture
commenti

Mezza CanajaNella mattina del 16 settembre la proprietà dell’immobile delle ex Colonie Enel, rappresentata dall’Ingegner Riccardo Morpurgo , è tornata nella piena disponibilità dei relativi locali resi liberi sin dallo scorso 10 settembre da persone e cose dai rappresentanti del Centro Sociale autogestito Mezza Canaja così come gli stessi si erano impegnati a fare.

L’avvenuta riconsegna dell’immobile da parte di Mezza Canaja ha sancito formalmente e definitivamente l’esonero del Comune da qualsiasi forma di responsabilità legata al protrarsi dell’occupazione dell’area.

Infatti nel verbale redatto questa mattina e sottoscritto dall’Ingegner Morpurgo si legge che “ la ditta proprietaria dichiara di non aver nulla da rilevare in merito alle condizioni dello stabile e della corte e di non aver nulla a pretendere dal Comune di Senigallia né da altri, né a titolo di penale per la ritardata riconsegna dell’immobile, né per qualsiasi altra causa, titolo o ragione presente o futura”.

Pertanto le affermazioni più volte ripetute in questi anni dal Consigliere di minoranza Roberto Paradisi, secondo le quali il Comune avrebbe dovuto pagare con assoluta certezza secondo lui ingenti penali alla ditta proprietaria delle ex Colonie (“ Il Comune di Senigallia e non altri dovrà pagare a Morpurgo 132.000,00 euro a titolo di penale prelevandole dalle tasche dei cittadini”, ha scritto ad esempio Roberto Paradisi in un comunicato apparso il 23 ottobre 2008) sono state interamente smentite dai fatti.

I cittadini di Senigallia non dovranno sborsare nemmeno un centesimo.

Questa è  la realtà delle cose  anche se, ne siamo certi, il Consigliere Paradisi fornirà una nuova e fantasiosa interpretazione dei fatti per tentare di giustificare il suo errore di valutazione e la sua errata previsione.

 Dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 16 settembre, 2009 
alle ore 18:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Ala Carlo Montanari 2009-09-16 19:15:47
Presenza di amianto
In merito alla restituzione dell'immobile alla proprietà si rammenta a chi di dover risolvere secondo le norme di legge le bonifiche da amianto presente nel fabbricato.
Anonimo2009-09-16 19:50:47
O mora o tempora !
Bei tempi quelli in cui avrebbe fatto notizia un immobile non riconsegnato e le conseguenti penali.
Il fatto che, invece, la notizia da dare sia quella in cui tutto si è svolto secondo previsioni offre il punto in cui si è giunti...e non è nemmeno il punto più in basso.
Mah!
rocco$roll 2009-09-17 10:26:34
ingenuità
sono davvero meravigliato dalla ingenuità ,per non chiamarla stoltezza, di quanti sin ora hanno montato il caso
democrazia non vuol dire inattività e confondere i temi è tipico di certa sinistra , inetta e incapace di costruire, libera di criticare sempre e comunque
povera italia , povera senigallia !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura