Disagio e salute: il Counseling come educazione al benessere
Un incontro sulla rabbia giovedì 17 settembre a San Rocco
"Rabbia, aggressività e forza: trasformare l’ostilità in energia sana" sarà il tema che l’ASPIC ‘Counseling e Cultura’ presenterà, in collaborazione con la III Circoscrizione del Comune di Senigallia, presso l’auditorium San Rocco giovedì 17 settembre alle ore 21.15
Distinguere fra rabbia, aggressività e forza è fondamentale in una società competitiva come la nostra, dove il proliferare della violenza (quotidianamente riprodotta dai mass media) si associa ad una crescente difficoltà nell’esprimere con calma e decisione il proprio sentire e le emozioni che ci attraversano. A partire da un uso sano della forza è altresì possibile immaginare forme di convivenza nelle quali ciascuno possa affermare il proprio diritto senza sopraffare gli altri.
Nell’ambito di “Disagio e salute: il Counseling come educazione al Benessere”, il ciclo di conferenze organizzato da Luciana Rocconi dell’ASPIC, a questo incontro farà seguito la conferenza su ansia, stress e disturbi del sonno il giorno 22 settembre presso il Centro Sociale Saline in Via dei Gerani.
Giovedì 1 ottobre si tornerà al San Rocco di Senigallia per la conferenza “Relazioni di coppia e sessualità”.
Il ciclo si chiuderà il giorno 6 ottobre, ancora al Centro Sociale Saline, dibattendo su “Counseling: arte e scienza della relazione di aiuto”: la competenza comunicativa e pedagogica del counseling come strumento per migliorare ed accrescere la consapevolezza delle persone.
Agli incontri l’ASPIC, sede di Ancona, parteciperà con propri docenti e psicoterapeuti. Per la realizzazione degli stessi si ringrazia l’Assessore al Decentramento e Pari Opportunità Patrizia Giacomelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!