Il Panathlon Club Senigallia premia Giancarlo Abete e Marcello Lippi
Per festeggiare il 20° anniversario scelti due personaggi sportivi di prestigio
Il Panathlon Club Senigallia compie 20 anni di vita il 28 ottobre prossimo. Con la istituzione del premio “Ezio Triccoli – maestro di sport”, intende ricordare il suo primo Presidente che, nella sua prorompente dinamicità, ne è stato anche uno dei fondatori.
Ezio Triccoli, giunto nel 1989 a Senigallia ha promosso la fondazione del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia e la fondazione del Panathlon Club Senigallia.
La sua storia sportiva ne fa un personaggio d’eccezionale levatura sportiva.
Nella sua prima relazione ai soci del club appena nato ricordava con parole semplici l’appassionato impegno senza avvilirsi di fronte agli ostacoli da superare, caratteristica innata di Ezio.
Con l’istituzione del Premio, a cadenza biennale, si vogliono ricordare le origini della sua attività sportiva durante la prigionia in Sud Africa, proprio a testimonianza della capacità dello sport di essere un grande veicolo di promozione umana anche nelle condizioni più avverse.
A questo si allaccia la scelta dei personaggi sportivi a cui assegnare il premio e cioè il dott. Giancarlo Abete Presidente della Figc e il CT della Nazionale Marcello Lippi. La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 17 settembre 2009, alle ore 18:00, presso la Rotonda a Mare.
Ezio Triccoli è stato Presidente del Panathlon Club Senigallia dal 1989 al 1992.
SICILIA LIBERA UNITA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!