Torna mercoledì 16 settembre il Consiglio Comunale
Dopo la pausa estiva riprendono le sedute dell'assise cittadina
Dopo un periodo di pausa estiva ritorna mercoledì 16 settembre, il Consiglio Comunale, convocato dal Presidente Silvano Paradisi per le ore 18,30. In apertura spazio come sempre per interrogazioni e interpellanze, seguite dall’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
La sessione sarà poi dedicata, come argomento principale, all’adozione di una variante non sostanziale al P.R.G. e al suo recepimento nel piano particolareggiato per le attività turistiche. La pratica, che rientra tra i provvedimenti assunti a seguito della L.R. n° 9 del 17.7.2006, sarà relazionata dall’Assessore comunale all’Urbanistica, Maurizio Mangialardi.
Seguirà la riproposizione di due ordini del giorno già iscritti a discussione in una recente sessione e poi rinviati: il primo di questi, presentato dai Consiglieri Bittoni, Cameruccio, Cicconi Massi, Girolimetti, Marcantoni, Massacesi, Paradisi R., Savini e Schiavoni F., riguarda i cosiddetti “orti urbani” o giardini familiari; il secondo sarà invece proposto dal Presidente del Consiglio a proposito della “dichiarazione studentesca del Forum Europeo degli studenti africani sulla migrazione circolare e il ritorno volontario per lo sviluppo dell’Africa”.
Tre ulteriori punti all’ordine del giorno sono stati inseriti proprio in queste ore dalla segreteria del Presidente del Consiglio: la surroga del Consigliere Roberto Curzi (Verdi), che si è dimesso per motivi familiari e al cui posto subentrerà nella civica assise come prima dei non eletti Nausicaa Fileri.
Il Consiglio Comunale dovrà quindi affrontare anche la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito di tale surroga.
La sessione si concluderà infine con una variazione al bilancio di previsione 2009 presentata dall’Assessore comunale al Bilancio, Michelangelo Guzzonato, per l’alienazione di alloggi ERP e il cambio della fonte di finanziamento di alcune altre opere.
Se necessario, i lavori consiliari potranno proseguire anche il giorno successivo, giovedì 17 settembre, in questo caso a partire dalle ore 20,30.
Ricordiamo che, come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!