Basket Femminile: in corso la preparazione atletica della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia
Primi positivi bilanci per coach Simone Simoncioni
A tre settimane dall’inizio del campionato e dopo un mese dall’inizio ufficiale della stagione per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia è tempo di primi bilanci.
Simone Simoncioni, allenatore delle ragazze s’è detto contento e soddisfatto dell’approccio fin’ora espresso anche se rimane indubbiamente molto da fare per arrivare al top della condizione: "Mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato – ci racconta – e dobbiamo fare il massimo per arrivare preparati all’appuntamento. Per ora abbiamo lavorato bene e di questo sono molto contento. Certo dobbiamo perfezionare alcuni movimenti, acquisire alcuni concetti, ma siamo sulla strada giusta. Quello che vorrei è una formazione che sappia fare bene in entrambi i lati del campo, quello difensivo e quello offensivo".
Due le amichevoli finora sostenute dalla SaviniImpianti-Frigogel e due le vittorie: la prima dieci giorni fa contro lo Sport’s School Pesaro utile per mettere in moto i primi sincronismi, la seconda sabato sera a Gualdo Tadino. "Quest’ultima, decisamente più vera e capace di dare indicazioni importanti, è’ stata una partita maschia – ha commentato coach Simoncioni – con notevoli miglioramenti".
Già in discreto stato di forma i due nuovi acquisti Serano e Braida oltre alle solite Peracchia e Redolf. Minuti preziosi per tutte le dodici ragazze ed anche per Marcelletti che sta riprendendo la forma migliore dopo il brutto infortunio al ginocchio di cinque mesi fa.
Prossimo appuntamento, l’amichevole a Chieti fissata per sabato 19 settembre.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!