Senigallia: tagliato il nastro al Centro aggregativo "La Gabriella"
Un luogo per riscoprire il piacere di stare insieme, giocare e chiacchierare
Inaugurato domenica 13 settembre il Centro Ricreativo di Gabriella. Alla cerimonia, oltre al Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, hanno partecipato gli Assessori Maurizio Mangialardi, Gennaro Campanile e Patrizia Giacomelli, il Presidente del Consiglio Silvano Paradisi e il Consigliere Marco Belardinelli.
Don Giuseppe Bartera, nel benedire la struttura completamente rimodernata, ha ricordato l’importanza di riscoprire la gioia di stare insieme, chiacchierare e giocare: “Bisognerebbe adottare la teoria della lumaca, meno frenesia e più tempo per la comunità. Basta con il burraco, è ora di tornare al tressette!” ha scherzato con una metafora don Giuseppe.
Ed è proprio con questo spirito che in tanti sono intervenuti alla festa d’inaugurazione allietata dalle note della banda musicale “Città di Senigallia”, diretta dal Maestro Mauro Rossetti.
Il Sindaco Angeloni ha sottolineato con soddisfazione la necessità di avere dei luoghi dove poter stare bene insieme: “È una bella festa di tutta la frazione Gabriella, con la quale abbiamo assolto l’impegno che avevamo preso nei tanti incontri in cui cercavamo di interpretare quali fossero le reali esigenze della comunità. Oggi siamo felici di poter consegnare questo luogo per tutti, dove ritrovarsi e stare insieme.”
“Gli abitanti del quartiere” – racconta l’Assessore Mangialardi – “hanno fortemente voluto la riqualificazione di quella che una volta era la scuola elementare per destinarla come centro ricreativo e di aggregazione, adoperandosi attivamente in collaborazione con l’Amministrazione per la realizzazione di questa struttura. A loro dico grazie per averci ‘imposto’ questa soluzione”.
Il Centro Aggregativo “La Gabriella”, che ha una superficie di 80 mq, sarà gestito dall’Associazione “Amici del Ciarnin e Gabriella”. L’edificio è composto da una piccola cucina, un bagno e un’ampia stanza, oltre a un piccolo giardino e uno spazio per il gioco delle bocce.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!