SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia, sconfitta di misura contro la Vis Macerata

Mister Favi: "Dobbiamo ancora lavorare per essere al top"

3.131 Letture
commenti
Assivip standard

La squadra della Vigor Senigallia durante una seduta di allenamentoEsordio decisamente no per i rossoblu di mister Favi proprio contro l’11 che bisognava battere per mettere a tacere tutte le voci sulle vittorie "legali": quella di sabato 5 settembre era una giornataccia che ha evidenziato le diverse lacune del team sengalliese.

Nemmeno due minuti dal fischio d’inizio e già la Vigor è sotto di un goal. Cross dalla sinistra sul secondo palo insaccato poi di testa da Martino che si fa trovare pronto e puntuale all’appuntamento. La Vis Macerata costruisce ma spreca, mentre la Vigor soffre e riesce in qualche modo a salvarsi. Sempre nel primo tempo gli ospiti si organizzano e vanno al contrattacco riuscendo ad arrivare con Paniconi in area poi atterato da Liberini: è rigore. Siamo al 41’ e la Vigor proprio con Paniconi trova il pareggio e il primo goal in campionato.

La ripresa si apre con la Vigor nuovamente in affanno e addirittura all’ottavo minuto l’arbitro concede un altro calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Giraldi che però Martino manda alto sopra la traversa. Il match si chiude poco dopo al 21’ st con un destro di Moreno che approfitta di una respinta corta in area vigorina per mandare il pallone alle spalle di Petrini. Negli ultimi minuti c’è ancora tempo per far entrare in campo Rosi che dopo nemmeno sei giri d’orologio atterra un attaccante maceratese e si fa mandare sotto la doccia con addirittura tre minuti sul fischio finale.

A fine partita mister Favi ha rilasciato: "Dobbiamo ancora lavorare per essere al top", mentre l’undici biancorosso va a Tolentino forte dei tre punti conquistati contro una squadra senza idee e priva di carattere. E mercoledì (9 settembre) arriva a Senigallia la Fermana.

IL TABELLINO

Vis Macerata 2 – Vigor Senigallia 1 (1° giornata 6/09/09)

VIS MACERATA: Piergiacomi, Cirilli (6’ pt Liberini), Scoccia (25’ st Porfiri), Palanca, Liberti, Sciarra, Marcolini (12’ st Tamburini), Natalini, Martino, Costescu, Moreno. A disp. Maccari, Piccirillo, Bertello, Rapacci. All: Calcabrini.

VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Giraldi, Guerra, Gualandi (35’ st Rosi), Giorgini, Savelli, Tantuccio (25’ pt Paniconi), Mosca, Pesaresi (16’ st Morganti), Candelaresi, Caprini. A disp. Minardi, Gregorini, Cercaci, Nacciarriti. All. Favi.

ARBITRO: Di Marco di Ascoli.

RETI: 2’ pt. Martino, 41’ (rig) Paniconi; 21’ st. Moreno.

NOTE: espulso Rosi (88’). Ammoniti: Marcolini, Natalini, Savelli.

LA CLASSIFICA

3 Cingolana
3 Piano S. Lazzaro
3 Vis Macerata
3 Vis Pesaro
3 Biagio Nazzaro
3 Fermana
3 Montegiorgio
1 Sambenedettese
1 Fulgor Maceratese
1 Real Metauro
1 Montegranaro
1 Osimana
1 Urbania
0 Urbino
0 Vigor Senigallia
0 Fortitudo
0 Jesina
0 Grottammare
0 Tolentino
0 Castelfrettese

PROSSIMO TURNO

2a GIORNATA (09/09/09)
Castelfrettese – Urbania      
Fortitudo Fabriano – Real Metauro     
Fulgor Maceratese – Cingolana
Jesina – Grottammare     
Montegiorgio – Vis Pesaro     
Osimana – Montegranaro     
Sambenedettese – Piano S. Lazzaro     
Tolentino – Vis Macerata     
Urbino – Biagio Nazzaro      
Vigor Senigallia – Fermana

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 7 settembre, 2009 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno