Arcevia, due incendi bruciano oltre 14 ettari di bosco
Vasto rogo sviluppatosi nel pomeriggio, paura per alcune case, nessun danno segnalato ancora
Due incendi sono divampati nel territorio arceviese durante il caldo pomeriggio di venerdì 4 settembre: interessate le località di Caudino e Sterleto dove a partire dalle ore 14 si è sviluppato il più grosso incendio che è andato a devastare circa 14 ettari di bosco oltre a zone di sole sterpaglie. Il vento ha facilitato il propagarsi delle fiamme che hanno tenuto i Vigili del Fuoco impegnati per diverse ore.
Sul posto sono giunte le squadre di Ancona, Senigallia, Arcevia, Cagli e la boschiva di Fabriano con almeno 4 autobotti e diversi altri mezzi. I focolai, viste le dimensioni e la forza delle fiamme alimentate dal vento caldo, hanno richiesto l’intervento anche di un elicottero e di un canadair grazie ai quali le squadre di Vigili impegnate sul posto sono riuscite nel tardo pomeriggio a mettere sotto controllo l’incendio.
Paura per alcune abitazioni pericolosamente lambite dalle fiamme, ma non si segnalano ancora danni gravi. Per ora nessun elemento fa pensare alla mano dell’uomo come alla causa del rogo. Probabile il gran caldo che persiste su tutta la zona.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!