Via alla Fiera di Senigallia, via allo shopping
Start col botto dato il pienone turistico e il tempo nuvoloso
E’ partita la fiera di Sant’Agostino di Senigallia. Dal primo pomeriggio di giovedì 27 agosto, il centro storico è stato invaso da bancarelle e furgoni che scaricavano il materiale per i primi "clienti" che si aggiravano, complice un tempo nuvoloso che non favoriva certo la balneazione.
Torna puntuale come ogni anno la Fiera di Sant’Agostino e tornano come sempre le polemiche sul traffico, sui parcheggi, sulle soste selvagge, sul caos. Oltre 500 espositori si sono riversati a Senigallia con le prevedibili conseguenze. Ma nessuno che rinuncia alla Fiera. Infatti sono sempre diverse migliaia le persone che affollano stands e bancarelle alla ricerca dell’ultima novità o dell’occasione (come il classico maglione di lana da provare in pieno agosto)
Vestiti e accessori, giochi, dolciumi, prodotti tipici, utensili, pentole, oggettistica per la casa, palloncini, prodotti esotici e tutto quanto vi viene in mente alla 545a edizione del mercato di Senigallia che rinnova ogni anno la secolare vocazione mercantile della città.
Per cercare rimedio a tutto questo erano stati attivati gratuitamente parcheggi normalmente a pagamento e servizi di trasporto pubblico anch’essi gratuiti che dai comuni limitrofi portano al centro.
Servizio gratuito di bus navetta ogni 15 minuti
Tra la Stazione Ferroviaria e i parcheggi di:
– Via Podesti
– Via R. Sanzio (Villa Torlonia)
– Via G. Bruno (centro commerciale "Il Molino")
Nei giorni 27/28/29/30 agosto dalle 17.00 alle 24.00.
E’ inoltre prevista, negli stessi giorni, una corsa aggiuntiva dai Comuni dell’entroterra con partenza da Castelleone di Suasa (Corinaldese) e da Arcevia (Arceviese) alle ore 16.00, e ritorno con partenza dalla Stazione Ferroviaria alle ore 19.30 al costo di un normale biglietto.
Accanto alla tradizionale Fiera torna, in Piazza del Duca, la "Fiera Bio" mentre in Piazza Manni "Tra la terra e il mare", esposizione di prodotti tipici locali come vino, olio, formaggi ed altre specialità del territorio. Al Foro Annonario l’appuntamento con la Fiera Franca dei Ragazzi, dal 28 al 30 agosto dalle 16 alle 20.
La Fiera di Senigallia sarà "aperta" dalle 09:00 alle 24:00 fino al 30 agosto.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!