SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, proseguono le "Sere destate"

La rassegna di concerti ad ingresso gratuito ospiterà il gruppo "Unisensus" per il progetto Suoni del Mondo

Michelesenigallia - Pizza domicilio

Locandina SERE DESTATEVenerdì 28 agosto alle ore 21 nuovo appuntamento della rassegna di concerti ad ingresso gratuito "Sere Destate" promossa dall’Associazione PrimaVera e dal Comune di Senigallia.

All’Auditorium Primavera di via Camposanto Vecchio è la volta del gruppo "UNISENSUS – voci & strumenti" che offriranno al pubblico l’opportunità di ascoltare "I Suoni del Mondo". La direzione è affidata al maestro Ilenia Stella, musicista di formazione classica, dedita alla ricerca continua di un linguaggio artistico che possa esprimere sensazioni e sfumature dell’anima e del corpo.

Il progetto "I Suoni del Mondo" dell’UNISENSUS è finalizzato allo studio e scambio musicale tra le varie culture ed etnie, privilengiando la musica come forma di dialogo di pace e reciproca conoscenza.

La condivisione di queste proposte musicali valorizza e produce forza emotiva ai diversi talenti del gruppo e renderà così ricca di profondi significati la serata musicale di venerdì 28, come già si sta "respirando" nell’intensa e accurata fase di preparazione.

L’associazione Primavera, che per queste SERE DESTATE ha già ottenuto lusinghieri successi nei precedenti tre concerti, è affiancata nell’organizzazione dall’esperienza dell’Associazione Culturale "Ottobre Film" guidata da Maurizio Tonini Bossi.

La musica proposta avrà la capacità di diffondere gli obiettivi dell’Associazione PrimaVera la quale opera nel campo del volontariato sociale e familiare per il disagio psichico e comportamentale; la rassegna quindi, di grande valenza artistica e simbolica, utilizza la musica come strumento per rendere serena e accettabile la interiorità complessa che alberga in tante persone che vivono momenti di difficoltà, e "per costruire una ponte tra disagio mentale e società civile".

L’Auditorium "Primavera" in Via Camposanto Vecchio 4 (area adiacente il parcheggio del’Ospedale), è stato felicemente realizzato nello stesso luogo in cui l’associazione PrimaVera opera, nello splendido ambiente naturale all’aperto del suo "Casale".

Il prossimo appuntamento:
Venerdì 4 settembre – ore 21 – Auditorium Primavera
Recital del Tenore Rodolfo Canestari apprezzato dal Maestro Luciano Pavarotti che lo ha accolto nel ristretto gruppo dei suoi allievi.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 agosto, 2009 
alle ore 15:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura