SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata dei fuochi a Senigallia, le modifiche alla circolazione

Divieto di transito dalle 20 all'1 su lungomare Marconi e ALighieri, piazzale libertà e ingressi al porto

Hotel Venezia Senigallia standard

Polizia MunicipaleIl Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha firmato l’ordinanza che come ogni anno fissa alcune temporanee modifiche alla circolazione veicolare in occasione della serata dei fuochi d’artificio sul lungomare, in programma per martedì 25 agosto.

Dalle ore 20 fino alle 1 di notte circa, o comunque fino al termine della manifestazione, sarà in vigore un divieto di transito – fatta eccezione per residenti, mezzi di soccorso e di polizia, nonché veicoli dell’organizzazione – in tutte le seguenti strade:

* nel tratto di via IV Novembre da piazzale della Libertà all’intersezione con via Bonopera;
* via XXIV Maggio;
* Lungomare Marconi (intero percorso);
* piazzale della Libertà;
* Lungomare D. Alighieri (intero percorso);
* nel tratto di via Portici Ercolani compreso dall’intersezione con il Corso II Giugno a via Perilli;
* via Perilli;
* viale Bovio;
* nel tratto di via Dogana Vecchia da via R. Sanzio a via. A. Costa;
* piazzale N. Bixio;
* via della Darsena;
* nel tratto di lungomare Mameli da via Mamiani a via Zanella.

Sarà  anche istituito un divieto di sosta e una zona rimozione dalle ore 18 alle ore 24 – sempre eccettuati i mezzi di soccorso, i veicoli dei Vigili del Fuoco e di Polizia – sulla Banchina di Levante e sul lato monte di lungomare Marconi (dall’intersezione con la stessa Banchina fino a via Bovio).

La Polizia Municipale potrà inoltre adottare, a tutela della fluidità e sicurezza della viabilità pedonale e veicolare, tutte le ulteriori chiusure e deviazioni della circolazione che si renderanno necessarie sul momento, a seconda delle particolari esigenze che emergeranno.
 
Una ulteriore, importante segnalazione in favore di cittadini e turisti riguarda le linee di trasporto pubblico: a seguito delle prescrizioni dell’ordinanza, le linee 2, 4 e 9 – cioè quelle che transitano abitualmente sul lungomare, nei tratti interdetti – percorreranno dalle ore 20 fino al termine del servizio la Statale Adriatica, sia all’andata che al ritorno.

Resta da aggiungere che, qualora in caso di maltempo lo svolgimento dei fuochi d’artificio sia rinviato, come previsto, alla giornata successiva, mercoledì 26 agosto, anche tutte le previsioni dell’ordinanza in oggetto, nonché le modifiche alle corse del trasporto pubblico, si intenderanno automaticamente valide per quel giorno.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 24 agosto, 2009 
alle ore 10:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
deposito 2009-08-24 12:27:39
discarica
e come al solito ne quartiere porto (zona centro)si puo'sostare anche dentro le case perche'il nostro comune in questi casi considera la nostra zona un deposito, un bagno pubblico, e tanto altro praticamente una zona franca in caso di eventi tutto e lecito.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno