SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, arrivano i big per la Rock ‘n Roll All Stars

Si accende il Summer Jamboree per il concerto dei dieci big della musica in esclusiva mondiale a Senigallia

Loddo\'s Pizza standard

Manifesto coi big della musica rockIl grande evento sta per arrivare. Venerdì 21 agosto al Foro Annonario di Senigallia, chi ha fatto la storia del rock’n’roll salirà sul palco per un concerto che si annuncia già indimenticabile. Il titolo di questo appuntamento proposto per la prima volta e in esclusiva mondiale, è di per sé emblematico: “Rock and Roll All Stars”.

Dieci big che hanno intrecciato la loro carriera con la Sun Records di Memphis, l’etichetta discografica di Sam Phillips che ha lanciato Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins, saranno ospiti del “Summer Jamboree”. Il modo migliore per festeggiare il decimo compleanno di questo Festival dedicato alla musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso sulla spiaggia di velluto fino al 23 agosto.

Sarà una vera e propria maratona musicale che vedrà alternarsi sul palco questi magnifici dieci artisti che ormai non fanno più caso alla carta d’identità – sono tutti tra i 70 e gli 80 anni – e che portano in giro per il mondo la lezione del rock’n’roll in tutte le sue forme e varianti. Perché capiterà di ascoltare anche del sano country o del rockabilly, insomma un evento da non perdere.

Eccoli i dieci: Carl Mann, Dale Hawkins, Hayden Thompson, Johnny Powers, Marvin Rainwater, Roddy Jackson, Sleepy La Beef, Sonny Burgess, Sonny West e Ray Sharpe. Il concerto avrà inizio alle 20.30 , ma il main stage del Foro si scalderà dalle 18.30 con la selezione dell’esperto dj Terry Elliot.

La giornata del Summer Jamboree avrà inizio alle 12 come sempre al Mascalzone (lungomare Alighieri) con la selezione di dj At’s Crazy Record Hop, seguito poi da dj Sleepy Gene e dj Steve Stack of Wax fino alle 18. Dalla stessa ora si attivano il Rockin Village con il Mercatino Vintage tra i Giardini della Rocca, Piazza Manni e Piazza del Duca, così come l’Unicredit Stage ai Giardini Rocca con la lezione di ballo gratuita fino alle 19 e poi musica live e dj set fino alle 01.30 con dj Heidi e Los Terrible del Tijuana. In Piazza Simoncelli c’è il Park Auto USA pre ’65 e in Via Carducci il Park Moto.

logo summer jamboreeIl Dopofestival per la notte del 21 agosto sempre fino alle 4 del mattino, è al Mamamia con 7 djs nei vari ambienti del musica club: 10 Inch Wonderboy, Voodoo Doll, Big Joe, JC, Pooly, Elwood, Rob Chop. Alle 2 live l’energia di Smoky Joe Combo (FRA), gruppo di swing con un’agenda fitta di concerti in giro per l’Europa. La formazione base è composta da David Costa Coelho voce, scat e chitarra; Remi Saboul chitarra elettrica, acustica e lapsteel, coro; Philippe Cauchi Pomponi piano; Martin Jaussan contrabbasso. 
È previsto un bus service dal Foro al Mamamia e ritorno.

Per la Rock and Roll All Stars del 21 agosto con dieci big sul palco, il biglietto è di 35 euro (più 3 di prevendita). I biglietti si possono acquistare in prevendita sul sito internet www.summerjamboree.com con possibilità di pagamento con bonifico, paypal e spedizione a casa, prevendita sul sito e circuito www.vivaticket.it e www.ticketone.it, infine tramite le filiali Unicredit Banca.

Infoline: 392.2392838, www.summerjamboree.com, help@summerjamboree.com

Infopoint: dal 14 al 23 Agosto dalle 10.00 del mattino all’1.00 di notte presso l’Infocittà in Piazza Manni a Senigallia, Tel. 071.6629396

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 20 agosto, 2009 
alle ore 18:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura