SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, dal Comune un aumento per 266 dipendenti su 301

Passaggio a posizione economica superiore grazie a metà fondo risorse decentrate, per anzianità, titoli e aggiornamenti

1.476 Letture
commenti

Comune di SenigalliaUn importante riconoscimento alla professionalità e competenza del personale dipendente comunale sta maturando in questi giorni: l’Amministrazione Comunale infatti, in attuazione delle norme contrattuali e in applicazione dell’accordo recentemente stipulato con le organizzazioni sindacali in sede di contrattazione decentrata, ha concluso la procedura relativa alla VII progressione orizzontale dei propri dipendenti a tempo indeterminato.

Grazie alla somma di 88.409,18 euro stanziata in bilancio, che costituisce la metà di quanto disponibile nel fondo risorse decentrate per l’anno 2008, avverrà il passaggio alla posizione economica superiore in via orizzontale di ben 266 dipendenti comunali a tempo indeterminato, su un totale di 301 soggetti aventi titolo ad avanzare domanda.

L’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane ha svolto l’istruttoria relativa al procedimento, attribuendo in modo automatico a ciascun candidato i punteggi previsti dai vari elementi di valutazione automatici stabiliti dal contratto: anzianità, titoli culturali e partecipazione a corsi di aggiornamento.


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 20 agosto, 2009 
alle ore 16:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 6 commenti
franco 2009-08-20 16:27:40
ancora?!?
Non è possibile che vengano ancora aumentati i loro stipendi...non fanno mica tutta sta fatica! E poi chi ha detto che sono competenti???
Pierluigi 2009-08-21 05:36:00
è chiaro.......
.....Franco, che tu non sei un dipendente comunale!
Il sogno di ognuno di noi è forse quello di esserlo. Andreotti diceva "il potere logora chi non ce l'ha" e tu ti stai alterando per una disposizione che non ha tornaconto nelle tue tasche. Se qualcuno decidesse di aumentarti lo stipendio, sempre che tu sia un dipendente e non un professionista autonomo, non avresti dubitato un secondo delle sue ragioni. Mi risulta che i dipendenti comunali (io non lo sono) non percepiscano degli stipendi stratosferici e quindi perchè non dargli un aumento? Sarebbe meglio che comunque ci siano dei punteggi di merito e che questi aumenti siano più mirati a chi lavora meglio e con più dedizione. Buon lavoro!
Franco Giannini 2009-08-21 07:39:12
SALTA CHI PUO'!!
Mai terminologia fu più illuminante..."Progressione Orizzontale"...e poi ci si lamenta perchè le pratiche vadano a rilento! In e con, questa posizione ci si riposa, ci si addormenta, ci si... e ci si incrementa anche lo stipendio
giorgino 2009-08-21 12:47:35
e gli altri
vorrei sapere cosa hanno fatto di male gli esclusi per non aver diritto a questi aumenti!

sarebbe meglio che gli uffici comunali fossero più aperti al pubblico , oppure che ripristinassero il sabato lavorativo , perchè non trovo giusto che per una qualsiasi pratica che uno deve svolgere con il comune , se mi va bene devo prendermi 1/2 giornata di ferie!
Anonimo2009-08-21 17:15:11
tutto regolare
gli aumenti in questione hanno riguardato le categorie piu basse, sono stati esclusi i nuovi assunti e la parte dirigenziale.
un 3 livello puo arrivare a prendere 40 45 euro in piu e questa cosa era ferma da anni.
tarcisio Torreggiani 2009-08-22 08:33:59
ricorrente,quasi dovuto
la progressione orizzontale è un istituto contrattuale e riguarda solo i livelli medio-bassi; come quella verticale; quindi nulla di eccezionale che il Comune applichi il contratto, tanto più che si tratta, come sempre, di effetti economici irrisori, come in tutte le Amministrazioni Pubbliche.

Dico ai commentatori: Ci vogliamo stracciare le vesti per una distribuzione a pioggia di poco più di ottantamila euro? e ce ne freghiamo del milione e mezzo di euro che è venuto a costare in più il cosiddetto "appalto Sacramati" per il recupero dell ex Gioventù Italiana? Chi ci da risposte su questo? La Magistratura! visto che Mangialardi non ha chiarito nulla e l'Opposizione non affronta questo problema come dobrebbe!

Inoltre, L'Amministrazione Comunale per convincere i cittadini sul suo agire trasparente, dovrebbe pubblicare l'elenco degli incarichi professionali attribuiti specificando importo, titolo, tempi e biettivi. Una volta c'era una legge o una disposizione che lo imponeva; Non sarà mica un'altra malefatta di berlusconi e del "suo tic liberista"?

ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno