Senigallia, un sasso per smuovere le acque della ricerca
A Marzocca la manifestazione "Il lancio del madòn" per aiutare la ricerca contro la fibrosi cistica
Una lunga giornata di sport, un sabato passato a lanciar sassi nel mare per muovere le acque della ricerca sulla fibrosi cistica. Dalle 9.30 di sabato 22 agosto fino alle 24, nello spazio di mare antistante il Bar Surya a Marzocchetta, si svolge infatti la manifestazione sportiva Il Lancio del Madon (per i non senigalliesi sasso).
Una competizione a squadre in cui le formazioni si alterneranno nel lancio di un madon (sasso) in una griglia posta nello specchio di mare di fronte al Bar Surya. Oltre alla precisione nel tiro, non è richiesta particolare attrezzatura tecnica. La spiaggia di Marzocca, infatti, è abbondantemente fornita di sassi adatti al gioco.
Durante la giornata, spazio anche alle ultime notizie sul fronte della ricerca sulla fibrosi cistica, la più comune delle malattie genetiche gravi che conta, in Italia, più di 4000 ammalati. Medici dell’Istituto di Ricerca sulla fibrosi cistica, racconti di vita vissuta con la malattia intervalleranno le sfide tra le squadre.
Al termine della giornata, buffet per i partecipanti e premiazione della squadra vincitrice della prima edizione del Lancio del Madon. Alla manifestazione hanno collaborato l’Associazione civica Montimar, il Bar Surya e la Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Termine iscrizioni venerdì 21 agosto.
Info 333.9748845
dall’Associazione Montimar
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!