Bandiera Blu, a Senigallia si festeggia
Musica in piazza Roma con Musaico, Fantastic Four, Les Amis, Noncantopercantare, Marco Poeta E La Piccola Orchestra Swing
Senigallia si appresta a celebrare ufficialmente la sua tredicesima consecutiva Bandiera Blu, il riconoscimento concesso dalla FEE a quelle località europee che sappiano distinguersi per le buone pratiche di politica turistica e ambientale.
Questo importante evento si svolgerà alle ore 21,30 di lunedì 17 agosto, in Piazza Roma. Non a caso per questa festa è stato scelto il “salotto buono” della città, luogo simbolo dell’incontro tra Senigallia e la sua Amministrazione, tra i cittadini e le istituzioni. E ancora non a caso saranno in particolare i musicisti senigalliesi, le associazioni musicali iscritte alla Consulta per la Cultura, anche se non solo loro, a portare sul palco l’entusiasmo e la condivisione dei nostri cittadini per un senso di meritato orgoglio.
“Potersi fregiare ancora una volta della Bandiera Blu – afferma infatti il Sindaco, Luana Angeloni – premia l’impegno costante della collettività e di ciascuno di noi: persone, istituzioni, operatori, una intera popolazione sensibile e attenta alla tutela ambientale e più in generale alla qualità della vita, ma anche alla valorizzazione di quella cultura dell’accoglienza che ci è innata".
Questa attenzione all’ambiente sta evidentemente cominciando a permeare l’intero territorio regionale, se si considera che – come ha avuto modo di sottolineare il Presidente Regionale FEE, Fernando Rosi – “tutti i 16 Comuni marchigiani che hanno avanzato la loro candidatura alla Bandiera Blu sono riusciti a conseguire il vessillo, a dimostrazione di come le Marche costituiscano un territorio di eccellente qualità”.
In Piazza Roma si festeggerà, come anticipato, con numerosi gruppi musicali del territorio. Si esibiranno infatti Musaico; Fantastic Four; Les Amis; Noncantopercantare; Marco Poeta E La Piccola Orchestra Swing. I momenti salienti della cerimonia ufficiale, che avverrà alla presenza delle autorità cittadine, provinciali e regionali, saranno invece contrappuntati dall’accompagnamento del complesso musicale Città di Senigallia.
In caso di cattivo tempo, la manifestazione si terrà al Teatro “La Fenice”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!