Massimo Cirri torna a Senigallia per presentare il suo libro
Ultimo appuntamento della rassegna "Ventimila righe sotto i mari" con gli incontri al centro di salute mentale
Alle ore 21,15 di mercoledì 12 agosto la Rotonda a Mare ospiterà il gran finale di “Ventimila righe sotto i mari”, la rassegna letteraria estiva curata dalla Biblioteca “Antonelliana”, all’interno della quale alcuni tra i più importanti scrittori e giornalisti italiani hanno presentato i propri libri con una grande partecipazione di pubblico.
Protagonista sarà questa volta un caro amico di Senigallia, Massimo Cirri, storico conduttore assieme a Filippo Solibello della trasmissione culto di Radio 2 Caterpillar nonché del CaterRaduno finale, manifestazione che da diversi anni fa convergere tutti i suoi fan sulla spiaggia di velluto.
Massimo Cirri presenterà in questa occasione il suo ultimo libro, appena pubblicato da Feltrinelli con il titolo “A colloquio tutte le mattine al centro di salute mentale”. Oltre a svolgere il ruolo di giornalista, autore e voce dal 1997 della celebre trasmissione radiofonica della RAI, Massimo Cirri è infatti un valente psicologo, che lavora da oltre 25 anni nei servizi pubblici di salute mentale.
E in questo libro che verrà presentato alla Rotonda è proprio lo psicologo Cirri a parlare, raccontando i suoi incontri in un Centro di Salute Mentale, una vita vissuta all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, incontrando persone, dolori e varia umanità.
Nei suoi racconti appaiono infermiere sindacalizzate, colleghi pescecani, informatori farmaceutici avvoltoi e anche fascinose dottoresse con cui tuffarsi in un cappuccino tra una storia e l’altra. “Quando si ascoltano le storie degli altri – spiega nel suo libro Massimo Cirri – si ripassa la propria e viene voglia di raccontarle tutte da vicino. Perché da vicino nessuno è normale.”
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!