Le "Storie di Pina" alla Pinacoteca diocesana di Senigallia
Attività e animazione per bimbi da 6 a 10 anni ogni mercoledì fino al 19 agosto, ingresso gratuito
Decine e decine di bambini tornano ogni mercoledì sera alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia per divertirsi e giocare con le “Storie di Pina” promosse dalla Diocesi di Senigallia unitamente alla collaborazione del Comune. Con “Storie di Pina” i bambini dai 6 ai 10 anni sono coinvolti in multiformi laboratori didattici, resi possibili da uno staff qualificato, quanto nutrito ed intraprendente.
Così l’anziana signora Pina (dove il nome “personifica”, per così dire, la Pinacoteca) racconta una serie di storie e noti-zie legate ai tanti personaggi raffigurati nelle opere esposte lungo il percorso museale: ed i bambini si divertono a scoprire particolari insoliti presenti nei quadri, a ricercare oggetti, a modellare materiale a vestire abiti da loro confezionati e con le fogge di quelli ritratti.
A partecipazione libera e gratuita, il prossimo appuntamento in programma è quello di mercoledì 12 agosto, sempre nelle Sale della Pinacoteca accanto al Duomo, nella centralissima Piazza Garibaldi, con una serata del tutto speciale dedicata al cuore dell’estate. Non è necessaria la prenotazione, ed è sufficiente presentarsi alle 21,15 in Pinacoteca, con i bimbi accompagnati dai genitori.
Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.
La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 16,30 – 19,30, sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!