Sant’Angelo di Senigallia, a fine agosto la sagra paesana
Torna l'appuntamento con la tradizione: musica e buona cucina. I proventi per le attività del Centro Sociale
Parte venerdì 28 agosto l’edizione 2009 della SAGRA PAESANA A Sant’Angelo di Senigallia giunta quest’anno alla 23° edizione. Torna dunque l’appuntamento tradizionale con la buona cucina nostrana: gli gnocchi all’anatra la fanno da padrone ma non mancheranno le chitarrine ai frutti di mare, le tagliatelle al ragù e i fagioli con le cotiche. Per passare poi ai secondi, la grigliata mista e le pregiatissime cozze con pomodorini, patatine fritte e olive all’ascolana.
Questo il menù per citare solo alcuni dei piatti proposti. Organizzato dal Centro Sociale Sant’Angelo, col patrocinio del Comune di Senigallia, la manifestazione si protrarrà da venerdì 28 a domenica 30.
Si esibiranno sul palco allestito nella pista polivalente gruppi folk con i Ritmo Italiano venerdì, Andrea e i Giramondo sabato, Mirko e Simona group domenica. L’apertura degli stand gastronomici sarà per tutt e tre i giorni della sagra alle ore 19.00.
I proventi naturalmente saranno come sempre utilizzati per le numerose attività svolte dal Centro Sociale rivolte a ragazzi ed anziani quali: lo Spassatempo, Bimbinfesta, Halloween, la festa della Befana, Babbo Natale e la ginnastica per anziani.
Centro Sociale Sant’Angelo
Via Borgo Marzi, 60 – 60010
E-mail : centro.s.s.angelo@tiscali.it
tel / fax. 071 – 7927263
scusatemi , ma ho visto dei manifesti a senigalllia in cui la festa a sant'angelo era il 7-8-9- agosto
è una festa diversa questa?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!