Senigallia, istituito il divieto di transito sulla banchina di levante
Interessata l'area tra via Bovio, Lungomare Marconi e il molo portuale
Attraverso un’apposita ordinanza, firmata congiuntamente dal Dirigente del Servizio Lavori Pubblici e dal responsabile dell’Ufficio Porto, il Comune di Senigallia ha ritenuto necessario disciplinare ai fini della sicurezza l’accesso degli autoveicoli all’area portuale di levante istituendo un divieto di transito sulla banchina, per la precisione nell’area compresa tra via Bovio, lungomare Marconi e il molo portuale.
Qui si è già intervenuto mediante la posa in opera di dissuasori stradali a scomparsa che, oltre a privilegiare la sicurezza dell’area, favoriscono la pedonalizzazione della banchina di levante e consentono il collegamento della pista ciclabile del lungomare con l’area portuale.
A questo punto si è anche ritenuto importante limitare formalmente l’accesso sulla banchina di levante dell’area portuale: questo è stato fatto attraverso questa ordinanza e contestualmente consegnando ai soli proprietari di veicoli che operano quotidianamente nell’area i telecomandi dei dissuasori posti sui due varchi di accesso, ubicati rispettivamente su via Bovio e su lungomare Marconi.
È importante sottolineare che i mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza potranno sempre accedere all’area attraverso il semplice utilizzo della sirena omologata in dotazione ai propri automezzi, che farà scattare i sensori per l’abbassamento dei dissuasori.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!