Sicurezza a Senigallia, l’IdV si rivolge al Sindaco
Dopo gli atti ai bagni Elena e al Conad, "dove sono le forze che dovrebbero pattugliare?"
Alcuni eventi recenti, sporadici ma gravi, ci portano, come cittadini, ad una certa preoccupazione sulla sicurezza della nostra città. Come forza politica chiediamo notizie al sindaco sul suo incontro col prefetto avuto in seguito agli atti vandalici ai bagni Elena della fine del mese scorso.
L’evento suddetto ha posto il problema della sicurezza nelle ore notturne, pareva limitatamente all’arenile. Ci risulta una promessa da parte del prefetto di aumentare le forze dell’ordine con l’invio di rinforzi da Pescara. Tale impegno è confermato e se sì, entro quanto tempo?
Il recente episodio di incendio – quasi certamente doloso – di mercoledì 5 agosto al supermercato Conad di via Sanzio ripropone la necessità di mantenere quella promessa che garantirebbe un maggior controllo del territorio, non certo per militarizzare le strade, ma per far sentire forte la presenza dello stato di diritto e l’opera di dissuasione che esso deve operare.
Questo nell’interesse sacrosanto della sicurezza di tutti i cittadini e anche delle migliaia di turisti che popoleranno Senigallia in questi mesi estivi.
dall’IdV Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!