Corinaldo, spettacolo in notturna con L’araba Fenice
Appuntamento per mercoledì 5 agosto tra costumi, sbandieratori, tamburi e l'uccello di fuoco
Inserito nel ricco programma delle manifestazioni estive del comune di Corinaldo mercoledì 5 agosto alle 21:30 nella piazza della Costa Gioco del Pallone, i ragazzi del gruppo sbandieratori e tamburi l’Araba Fenice di Corinaldo proporranno il loro spettacolo in notturna, "L’uccello di fuoco", per la regia di Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno.
Interamente articolato sull’uso espressivo e narrativo di linguaggi coreografici con
giochi di bandiere, recuperando il mito, la leggenda e il mondo fantastico del loro nome, lo spettacolo racconta la storia dell’Araba Fenice (liberamente tratta dalla favola russa).
Il gruppo, al completo dei suoi 47 elementi in costumi rinascimentali, ha già presentato con successo lo spettacolo in prestigiose piazze tra cui citiamo Senigallia al Foro Annonario e Montecilfone, importante comune di etnia arberesh in provicia di Campobasso, in occasione del decennale del locale gruppo storico Inimicum Sancti Millenni.
Il gruppo intratterrà gli spettatori dapprima con le esibizioni degli allievi sbandieratori e del gruppo tamburi, per poi inscenare l’uccello di Fuoco.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta video, sulla web-tv all’indirizzo
www.livestream.com/arabafenicecorinaldo oppure dal link sul sito ufficiale dell’associazione www.sbandieratoriarabafenice.org.
dall’Associazione L’Araba Fenice
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!