Il quartetto di Al Foster chiude domenica 2 la rassegna Corinaldo Jazz
Appuntamento conclusivo col batterista di Joe Henderson, Pat Metheni, Miles Davis al piazzale "Il Terreno"
Domenica 2 agosto, dopo il trio di Ed Simon, a Corinaldo alle 21.30 presso il piazzale “Il Terreno” si terrà l’evento conclusivo dell’undicesima edizione di Corinaldo Jazz, affidato al quartetto del batterista Al Foster.
Al Foster è stato un caposcuola fin dalle sue prime apparizioni con Miles Davis all’inizio degli anni settanta. Ha collaborato con i principali musicisti del jazz moderno: Herbie Hancock, Sonny Rollins, John Scofield, Pat Metheny, Charlie Haden, Randy & Michael Brecker, Bill Evans e Chick Corea. Ha inoltre suonato per molti anni nel trio di Joe Henderson.
Musicista di grandissimo vigore e altrettanto spiccata sensibilità, batterista dai notevoli mezzi tecnici e dalla completa padronanza di molti stili, Foster è universalmente apprezzato per la sua capacità di esaltare al meglio qualsiasi situazione musicale. In questo tour italiano, si avvale della collaborazione di tre straordinari giovani musicisti residenti a New York e attivi da tempo sulla scena jazzistica internazionale, come il sassofonista di origine israeliana Eli Degibri, che ha suonato tra gli altri con Herbie Hancock, il pianista Danny Grisset e il contrabbassista Doug Weiss.
Il concerto sarà seguito da una jam session presso il pub-ristorante “Ai Nove Tarocchi”.
La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale “round jazz” sotto la direzione artistica di Andrea Venturi e si avvale della consueta collaborazione con il Comune di Corinaldo. In caso di cattivo tempo, il concerto si terrà presso il teatro Goldoni. Ingresso 10 Euro.
Per ulteriori informazioni: tel. 071679047 (Uff. Turistico); 0716793207 (Uff. Cultura).
Email: roundjazz@gmail.com; website: www.corinaldojazz.com
da Andrea Venturi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!