Twist, cha cha cha, rock, liscio, swing, valzer, tango: al via il ciclo RAM in ballo a Senigallia
Rotonda a Mare la cornice domenica 2 agosto dei balli col gruppo Les Amis. Lunedì 3 le degustazioni di Assivip
Twist, cha cha cha, rock, un po’ di liscio, un po’ di swing, valzer, tango. Domenica 2 agosto, la Rotonda a Mare di Senigallia torna a farsi sala da ballo grazie al ciclo RAM in ballo.
A dare il ritmo alle danze a partire dalle 22 sono Les Amis, gruppo di Senigallia che propone un repertorio ballabile attraverso i generi da sala con strizzatine d’occhio agli anni Sessanta. La formazione è composta da Mario Girolimetti al sax tenore e contralto e voce, Mauro Facchini al basso elettrico e voce, Fabrizio Guidi alle tastiere, Loris Grassi alla chitarra elettrica, Mirko Melelli alla batteria e Donatella Girolimetti alla voce.
La Rotonda sarà già aperta dalle 18, per godersi il tramonto e un aperitivo prima del ballo, assaggiando le delizie dello chef Mauro Uliassi che fino al 30 agosto cura il menù del Rotonda Cafè. L’ingresso è libero.
Per gli appuntamenti del lunedì con degustazioni marchigiane d’eccellenza, lunedì 3 agosto Assivip presenta le aziende del gruppo “Yes, we Conero!”. La degustazione avrà inizio dalle 18 e proseguirà fino alle 21, per poi lasciare posto all’incontro “Le Marche che comunicano” ovvero la comunicazione e l’informazione oggi, come strumento di cultura, conoscenza e democrazia. Intervengono Dino Porfiri presidente Assivip, Gianni Rossetti presidente ordine dei giornalisti marchigiani e molti altri. La serata, condotta da Giancarlo Rossi, è a cura di Assivip, Banca Marche, Ordine giornalisti delle Marche.
Dalle 22.30, riprende la degustazione di vini marchigiani e prodotti tipici. I vini in degustazione sono: Fattoria le Terrazze – Conero Docg “Sassi Neri” e Spumante Brut M.C. “Donna Giulia”, Elio Polenta – Rosso Conero “Poy” e Igt Marche Rosato “Accipicchia”, Maurizio Marchetti – Conero Docg “Villa Bonomi” e Verdicchio dei Castelli di Jesi Clas. Sup., Alessandro Moroder – Conero Docg “Dorico” e Igt Marche Rosato “Rosa di Montacuto”, Conti Leopardi Dittajuti – Conero Docg “Pigmento” e Spumante Brut “Villa Marina”, Pieri – Rosso Conero e Igt Marche Bianco “Academus”, Lanari Luca – Conero Docg “Fibbio” e Igt Marche Rosato “Lanari Rosa”, Alberto Serenelli – Rosso Conero “Varano” e Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico “Sora Elvira”, Piantate Lunghe – Rosso Conero “Piantate Lunghe” e Conero Docg “Rossini”, Silvano Strologo – Conero Docg “Decebalo” e passito “Muscà”. I prodotti tipici in abbinamento sono formaggi pecorini freschi, stagionati e ricotta di Pittalis di Ostra, salumi del prosciuttificio marchigiani di Bartoli di Ostra Vetere e dolci caserecci della nonna.
Tanti gli appuntamenti previsti alla Rotonda a Mare dall’agenda estiva 2009, a cura del Comune Assessorato alla Cultura, scandita dai consueti e attesi contenitori tematici: RAM in note, RAM in note jazz, RAM incontri, RAM libri, RAM in ballo, RAMinballo Jamboree, RAM in gusto.
Info 071.6629258; mail: turismo@comune.senigallia.an.it; www.comune.senigallia.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!