SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Twist, cha cha cha, rock, liscio, swing, valzer, tango: al via il ciclo RAM in ballo a Senigallia

Rotonda a Mare la cornice domenica 2 agosto dei balli col gruppo Les Amis. Lunedì 3 le degustazioni di Assivip

Rotonda a MareTwist, cha cha cha, rock, un po’ di liscio, un po’ di swing, valzer, tango. Domenica 2 agosto, la Rotonda a Mare di Senigallia torna a farsi sala da ballo grazie al ciclo RAM in ballo.

A dare il ritmo alle danze a partire dalle 22 sono Les Amis, gruppo di Senigallia che propone un repertorio ballabile attraverso i generi da sala con strizzatine d’occhio agli anni Sessanta. La formazione è composta da Mario Girolimetti al sax tenore e contralto e voce, Mauro Facchini al basso elettrico e voce, Fabrizio Guidi alle tastiere, Loris Grassi alla chitarra elettrica, Mirko Melelli alla batteria e Donatella Girolimetti alla voce.

La Rotonda sarà già aperta dalle 18, per godersi il tramonto e un aperitivo prima del ballo, assaggiando le delizie dello chef Mauro Uliassi che fino al 30 agosto cura il menù del Rotonda Cafè. L’ingresso è libero.

Per gli appuntamenti del lunedì con degustazioni marchigiane d’eccellenza, lunedì 3 agosto Assivip presenta le aziende del gruppo “Yes, we Conero!”. La degustazione avrà inizio dalle 18 e proseguirà fino alle 21, per poi lasciare posto all’incontro  “Le Marche che comunicano” ovvero la comunicazione e l’informazione oggi, come strumento di cultura, conoscenza e democrazia. Intervengono Dino Porfiri presidente Assivip, Gianni Rossetti presidente ordine dei giornalisti marchigiani e molti altri. La serata, condotta da Giancarlo Rossi, è a cura di Assivip, Banca Marche, Ordine giornalisti delle Marche.

Dalle 22.30, riprende la degustazione di vini marchigiani e prodotti tipici. I vini in degustazione sono: Fattoria le Terrazze – Conero Docg “Sassi Neri” e Spumante Brut M.C. “Donna Giulia”, Elio Polenta – Rosso Conero “Poy” e Igt Marche Rosato “Accipicchia”, Maurizio Marchetti – Conero Docg “Villa Bonomi” e Verdicchio dei Castelli di Jesi Clas. Sup., Alessandro Moroder – Conero Docg “Dorico” e Igt Marche Rosato “Rosa di Montacuto”, Conti Leopardi Dittajuti – Conero Docg “Pigmento” e Spumante Brut “Villa Marina”, Pieri – Rosso Conero e Igt Marche Bianco “Academus”, Lanari Luca – Conero Docg “Fibbio” e Igt Marche Rosato “Lanari Rosa”, Alberto Serenelli – Rosso Conero “Varano” e Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico “Sora Elvira”, Piantate Lunghe – Rosso Conero “Piantate Lunghe” e Conero Docg “Rossini”, Silvano Strologo – Conero Docg “Decebalo” e passito “Muscà”. I prodotti tipici in abbinamento sono formaggi pecorini freschi, stagionati e ricotta di Pittalis di Ostra, salumi del prosciuttificio marchigiani di Bartoli di Ostra Vetere e dolci caserecci della nonna.

Tanti gli appuntamenti previsti alla Rotonda a Mare dall’agenda estiva 2009, a cura del Comune Assessorato alla Cultura, scandita dai consueti e attesi contenitori tematici: RAM in note, RAM in note jazz, RAM incontri, RAM libri, RAM in ballo, RAMinballo Jamboree, RAM in gusto.

Info 071.6629258; mail: turismo@comune.senigallia.an.it; www.comune.senigallia.an.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Sabato 1 agosto, 2009 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura