Ultimate frisbee, è di Senigallia l’ultimo convocato in nazionale
Luca Basta parteciperà dal 5 all'8 agosto a Vienna ai campionati europei Under 19
Manca poco ormai ad uno degli eventi internazionali più attesi da tutti i praticanti di Ultimate Frisbee, ovvero gli europei per nazioni junior che si disputeranno dal 5 al 8 agosto a Vienna.
Per l’Italia è il primo torneo internazionale a cui parteciperà la nazionale junior, sia maschile che femminile. Tutti i giovani giocatori e giocatrici si sono preparati molto a questo evento, partecipando ai vari raduni nazionali organizzati e gestiti dal personale tecnico della Federazione Italiana Flying Disc.
Dai raduni è emersa la rosa finale di giocatori che avrà l’onore di rappresentare la nazione in questo meraviglioso sport ancora troppo di nicchia, ma che passo dopo passo, sta conquistando una sempre più alta fetta di pubblico in tutto il mondo.
Tra i 22 giocatori della squadra maschile, è stato selezionato anche il giovane Luca Basta di Senigallia, giocatore del SenaGallika, la squadra di Ultimate Frisbee locale.
Tutto il popolo "frisbistico" italiano si augura da questo evento, un ulteriore lancio di questa disciplina sportiva, in modo che sempre più gente scelga di avvicinarsi alla pratica dell’Ultimate, unico sport al mondo sprovvisto di arbitro ed in grado di garantire competizione ed agonismo nel pieno rispetto dell’avversario.
Un ulteriore segnale della crescita dell’apprezzamento da parte del pubblico mondiale è stato dato recentemente durante i giochi mondiali a Taiwan, giochi che si tengono successivamente alle Olimpiadi ed ai quali partecipano tutte quelle discipline sportive normalmente escluse dai giochi olimpici.
In questa occasione infatti, si son registrati ben 39500 biglietti venduti per assistere ai mondiali di Ultimate.
Infine, vorremmo cogliere l’occasione per invitare tutti coloro che volessero saperne di più su questo sport, a venirci a trovare durante la festa dello sport che si terrà in zona Foro il 5 settembre prossimo a partire dalle 17:00 circa di pomeriggio.
E da tutti i giocatori del SenaGallika, un augurio sentito a Luca con la certezza che sarà un’importantissima occasione di crescita.
dal SenaGallika
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!