Assumono badanti senza permesso di soggiorno, denunciati due anziani
Arcevia, madre e figlio di 83 e 61 anni rischiano la confisca della casa per favoreggiamento. Espulse le badanti
Rischiano la casa per aver favorito l’immigrazione clandestina: madre e figlio di 83 e 61 anni avevano "assunto" due badanti albanesi senza permesso di soggiorno e sono stati perciò denunciati dai Carabinieri della Stazione di Arcevia.
L’episodio è avvenuto in una piccola frazione, Piticchio, dove le voci corrono velocemente. Giunte ai militari dell’arma non c’è voluto tanto per confermarle: i due residenti avevano assunto le due badanti albanesi dai primi giorni di luglio, ospitandole in casa.
Mentre per le due colf sono stati subito attivati i procedimenti di segnalazione alla questura di Ancona e di espulsione, per i due anziani, madre e figlio, è scattata la denuncia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e assunzione di lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno, reati punibili rispettivamente con la reclusione fino a 4 anni e con l’arresto fino ad un anno.
Inoltre rischiano la confisca dell’immobile, per ora solo sequestrato, del valore di circa 500 mila euro.
di Carlo Leone
Bisognerebbe distinguere tra chi lo fa con l'intento di raggirare la legge e chi invece dà lavoro e soprattutto ha bisogno di queste figure, dato che ormai gli italiani non si "sprecano" nemmeno ad accudire i propri parenti anziani...
Ma lasciateli in pace!!!! Alla loro età hanno il diritto alla serenità non a doversi preoccupare di vedersi "scippata" la casa!!!!
la caccia ai disgraziati e' sempre aperta .Solo un pochino di schifo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!