SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 4 agosto la Festa della Liberazione di Senigallia

Messa per i caduti in guerra e deposizione di corone nei vai monumenti. Esibizione della Banda cittadina

1.068 Letture
commenti

Associazione Nazionale Partigiani d’ItaliaMartedì  4 agosto Senigallia ricorderà il 65° anniversario della sua Liberazione. Il programma delle celebrazioni si aprirà alle ore 18,30 presso la Chiesa dell’Immacolata, dove su iniziativa delle associazioni combattentistiche e d’arma si terrà una Messa commemorativa per i morti di tutte le guerre.

In serata, in piazza Garibaldi, si recherà omaggio dalle ore 21,15 prima al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre e poi, all’interno del Duomo, alla tomba del Vescovo Mons. Umberto Ravetta.

Seguirà alle ore 21,40 presso l’Aula consiliare una deposizione di corone di alloro sulla lapide del Sindaco Alberto Zavatti.

Poco dopo (alle ore 21,50) si svolgerà quindi la tradizionale deposizione di corone di alloro in piazza 4 Agosto, sulla lapide commemorativa della Liberazione della città.

Il programma delle celebrazioni sarà infine suggellato alle ore 22 in Piazza Roma da un concerto del Complesso Bandistico “Città di Senigallia”.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 29 luglio, 2009 
alle ore 18:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno