Diciamoci tutto sul futuro di Senigallia
Le forze politiche di centro sinistra ascoltano i quartieri: si parte dal Cesano e Cesanella
Si terrà questo mercoledì 29 e giovedì 30 la prima serie di incontri informali tra le forze del centrosinistra e i cittadini senigalliesi per discutere e ascoltarsi sulle problematiche particolari della città.
Questi incontri, che via via si terranno in tutte le zone di Senigallia, sono stati fortemente voluti dai giovani membri dell’Italia dei Valori per conoscere meglio i cittadini e i problemi dei vari quartieri e, attraverso il dialogo responsabile, cercare insieme soluzioni condivise e concrete.
L’ambizione, piccola e grande insieme, è quella di rinserrare un rapporto diretto e anche umano tra le forze politiche che si candidano ad amministrare la città e i cittadini stessi; un rapporto che è la base del lavoro della politica che prima di essere il braccio della popolazione deve esserne l’orecchio che ne percepisce gli umori, i desideri e le necessità.
Riconoscendo l’utilità del dialogo conoscitivo, parteciperanno, oltre al già menzionato IdV, anche altre forze politiche senigalliesi di tradizione più consolidata: Partito Democratico, Verdi, Comunisti Italiani, Repubblicani Europei, Sinistra Democratica.
Le date dei prossimi due incontri sono le seguenti:
Cesano, mercoledì 29 luglio 2008; ore 21:00 – Centro Sociale Cesano;
Cesanella, giovedì 30 luglio 2008; ore 21:00 – Centro Sociale Cesanella.
Si sottolinea l’importanza della presenza di tutti i cittadini che hanno a cuore Senigallia in genere e la loro zona di residenza o lavoro in particolare, perché, non sarà mai ripetuto abbastanza: solo parlando dei problemi se ne possono individuare le soluzioni e solo facendo conoscere le proprie idee si può sperare di vederle ascoltate e realizzate nel futuro.
dal gruppo Idv Senigallia
Mai che un proposta sensata venga dal PD...
a cosa (...omissis...) pensano tutto il giorno???
Sicuramente agli affari loro...
Gli incontri verranno fatti in lingua italiana o con la lingua di Di Pietro?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!