Salvatore D’Amico ce l’ha fatta: è a Capo Nord
31 giorni e 5000 km in bicicletta, è riuscita l'impresa del fisioterapista senigalliese
"Dopo 31 giorni faticosi ma affascinanti e indimenticabili questa mattina ho raggiunto la mia meta Capo Nord". Inizia così la breve nota che ci ha mandato Salvatore D’Amico dopo aver raggiunto l’obiettivo della sua impresa: percorrere 5000 chilometri in bicletta da Senigallia a Capo Nord.
Chilometro dopo chilometro, giorno dopo giorno, il fisioterapista dell’ospedale civico di Senigallia è riuscito a coronare il suo sogno e a raggiungere quella meta che tanto lontana sembrava.
Partito mercoledì 24 giugno da piazza Roma, salutato dalla famiglia e dalle Istituzioni, Salvatore, 57 enne appassionato di sport di endurance, ha percorso tutta l’Europa consegnando il gagliardetto di Senigallia in tutte le città in cui si è fermato, al ritmo di circa 150 km/giorno.
"Una dedica speciale a mio padre e a mia madre, a mia moglie e alle mie figlie. La dedico alla mia città e sopratutto a tutte le persone che soffrono, a loro dedico un pò di questa fatica".
di Carlo Leone
complimenti di vero cuore per la tua performance.
sono fiero di conoscere una persona come te,sportivo e umano.
a presto
Caro Salvatore, quando ti ho visto e conosciuto a Imola al termine della prima tappa, avrei scommesso su di te, sei stato immenso complimenti Gian franco
Complimenti per l'impresa dalla quale sicuramente avrai fatto scorta di emozioni ed esperienze che arricchiscono il tuo futuro!
un esperienza unica che porta un uomo come te salvatore ad esempio di forza e volontà in completa umiltà sei veramente da ammirare!! complimenti e congratulazioni e grazie per aver ravvivato le mie giornate leggendo il tuo diario di viaggio giornaliero 6 un grande!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!