SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il Raduno dei Gemelli diventa Internazionale

Anche due gemelle spagnole tra le oltre cento coppie arrivate nella spiaggia di velluto

Gestionet

GemelliCon Senigallia il Raduno dei Gemelli diventa Internazionale. Infatti anche due gemelle spagnole, di Madrid, hanno partecipato alla grande manifestazione organizzata dai gemelli Pietro e Paolo Pavoni di San Severino Marche.

Elena e Silvia Martin Porta, 11 anni, sono state protagoniste del Raduno, ed hanno sfilato nello spettacolo di sabato 25, davanti ad una splendida Rotonda a Mare illuminata e gremita di turisti, ricevendo ovviamente il premio per i “gemelli più lontani”.

Sul palco oltre cento coppie di gemelli – è record per la kermesse giunta all’8° anno – che si sono profuse in varie performance artistiche: è stato uno dei momenti salienti, e molto popolare, dell’evento che ha richiamato migliaia di spettatori incuriositi. Il feeling dei presentatori, Tunde Stift e Marco Moscatelli, affiancati dalle belle gemelle toscane, Daniela e Luana Pezzi, ha reso la serata molto piacevole.

Accompagnate dalla canzone dei gemelli, “You and me”, coppie provenienti da ogni parte d’Italia (tanti i romani, i lombardi e gli anconetani), si sono cimentate nel canto, nel ballo, in diversi sketch. Molto apprezzati i gemelli De Rosa, Aton e Soul, appena 8 anni, che con le loro imitazioni esilaranti, hanno ricevuto grandi applausi dalla platea. E poi una lunga lista di ballerini con gli straordinari Danilo e Alessio Berti di Senigallia, di 24 anni: giocavano in casa, ma hanno dimostrato di saperci fare con i piedi.

Gemelli di tutte le età hanno sfilato. Ad appena tre mesi di vita, in braccio a mamma e papà, hanno ottenuto il premio per le gemelle più piccole, le romane Francesca e Ludovica Pericoli, così come Francesco e Lorenzo Maritano, classe 1942, sono stati premiati con una statuina della “Penelope” di Gianni Guerra, come “gemelli più grandi”. Singolare il caso dei gemelli 33enni Filippo e Michele Giacometti, il primo a sua volta è papà di due gemelli, Leonardo e Nicolò, e per questo si è guadagnato insieme al fratello il premio di “gemelli più numerosi”. Come “gemelli più sexy” sono stati indicati i 15enni foggiani Fabrizio e Stefano Conti, le “Miss del Raduno” Bianca e Simona Vitalone di Lamezia Terme e i “Misters Raduno” Ciro e Mario Barile di Avellino.
 
Domenica mattina il convegno scientifico a Palazzo del Duca – a cui hanno partecipato esperti della materia – legato ai gemelli come risorsa preziosa in ambito sanitario, ha registrato una buona partecipazione, e soprattutto tanta curiosità e ricerca di informazioni sulle nuove scoperte legate alla possibilità di far fronte alle malattie attraverso la ricerca sui casi gemellari.

Da Roberta Foresi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 27 luglio, 2009 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura