Firmato il gemellaggio tra le vele di Senigallia
Club Nautico e Associazione Velica siglano l'intesa: collaborazione e forse fusione tra gli enti
Con il “favore” dell’occasione conviviale di una cena tenutasi presso la sede del Club Nautico, ma aperta a tutti soci delle due associazioni, lo scorso sabato 18 luglio è stato così ufficializzato un accordo di gemellaggio che consentirà ai due soggetti una sempre migliore collaborazione.
L’accordo, basato sui comuni e reciproci interessi per il mare, per gli sport acquatici ed in particolare la vela, è finalizzato alla creazione di un’unica Associazione che possa costituire un punto di riferimento per le Istituzioni Locali e dotata di forti capacità nell’organizzazione di eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Sin dalla presente stagione sportiva i soci delle due associazioni potranno usufruire indistintamente delle strutture e dei servizi di entrambe i sodalizi alle stesse condizioni, anche economiche, e con le stesse modalità; inoltre per gli eventi sportivi e le competizioni viene subito attivata una piena collaborazione che prevede la reciproca messa a disposizione di imbarcazioni, gommoni, attrezzature e la personale disponibilità dei soci.
In definitiva l’accordo programmatico di gemellaggio tra le due associazioni prefigura un percorso di future collaborazioni che tutti auspicano possa sfociare in una fusione capace di dar vita ad un unico sodalizio che possa costituire un polo attrattivo per tutti gli appassionati del mare e della vela con particolare attenzione ai giovani.
da Andrea Messersì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!