Senigallia, ampliamento Goldengas: Mangialardi dice no
"Azienda ad alto rischio, impossibile autorizzare l'ampliamento in una zona residenziale"
Dall’Assessore alle Infrastrutture e all’Urbanistica di Senigallia, Maurizio Mangialardi, arriva il "No" alla richiesta di ampliamento degli impianti e delle attività che la ditta Goldengas aveva inoltrato al Comune nei giorni scorsi. Lo rivela una nota rilasciata venerdì 24 proprio dall’Assessore che apre però uno spiraglio per la delocalizzazione degli impianti.
"In merito alla domanda presentata dalla ditta Goldengas per l’aumento degli impianti e dunque dell’attività esistente, vorrei sgombrare il campo da ogni equivoco e informare la cittadinanza interessata che questo non potrà ovviamente avvenire nel sito attuale.
La storia recente dimostra che tutte le azioni poste in essere dall’Amministrazione Comunale nei confronti delle varie questioni aziendali e ambientali sono sempre state dirette verso il risanamento delle situazioni di degrado e l’allontanamento dei possibili pericoli.
Per questo, dovendo la Goldengas essere considerata un’azienda ad alto rischio, non è assolutamente possibile pensare di autorizzare o anche solo assecondare le pur legittime aspirazioni di ampliamento della ditta in un’area tanto vicino ad insediamenti residenziali.
Resta naturalmente, al contempo, l’impegno dei partiti di maggioranza del governo cittadino per concordare e facilitare una delocalizzazione degli impianti in un altro sito che possa garantire una maggior sicurezza e con essa eventualmente anche la crescita futura dell’attività. Su questa ipotesi l’Amministrazione Comunale sta lavorando e sarà disponibile a confrontarsi con l’azienda".
da Maurizio Mangialardi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!