SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia si stringe attorno alla Famiglia Brignone

Chiesa gremita per i funerali di Matteo: tanti gli amici e i compagni di scuola a dargli l'ultimo saluto

5.579 Letture
commenti

L’uscita dlla bara portata in spalla dagli amiciSi sono svolti nella mattinata di sabato 25 i funerali di Matteo Brignone, il ragazzo diciottenne deceduto mercoledì 22 luglio in seguito ad un malore, molto probabilmente un aneurisma cerebrale.

La Chiesa di S.Maria della Neve (Portone), gremita fino alla strada, ha visto la commozione di familiari, parenti, amici, compagni di classe, tutti stretti intorno alla bara del giovane. Presenti, in rappresentanza del Comune di Senigallia, il Sindaco Angeloni e l’Assessore Michelangelo Guzzonato, il rito funebre è stato officiato dal parroco don Giuseppe Bartera.

La morte improvvisa di Matteo, senza alcun segnale che potesse lasciar intuire cosa stava accadendo, ha sconvolto la famiglia, l’Istituto superiore Medi di Senigallia, dove il giovane frequentava la IV C e gli amici tutti, giunti in Chiesa per dargli l’ultimo saluto. Numerose le testimonianze di affetto e di solidarietà che si leggono sul suo spazio virtuale Facebook: "Brigno rimarrai sempre nei nostri cuori".

Anche dal Rotary Club di cui il papà Mario è Presidente, dal Lions Club, dagli istituti scientifico e tecnico Corinaldesi dove la mamma Maria Grazia insegna sono giunte le condoglianze alla famiglia per una morte assurda, una giovane vita dal cui sonno non s’è più svegliata.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Sabato 25 luglio, 2009 
alle ore 10:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno