Mancini e Bacchiocchi: "Si è scelta una lottizzazione con poche prospettive"
Poco verde e poca fruibilità dello spazio secondo i due consiglieri di opposizione
I due consiglieri attaccano l’Amministrazione Comunale dopo l’approvazione del Piano ex Sacelit-Italcementi. Al candidato sindaco di Rifondazione Comunista e al consigliere comunale del gruppo misto non piace il piano di lottizzazione approvato durante l’ultima seduta del consiglio comunale.
I dubbi vanno dalla permanenza della ciminiera alla presenza di un centro commerciale considerando anche la piazza che sarà chiusa dalle mura che avrà nel suo contorno.
"Il verde è troppo frammentario – attacca Mancini – solo una area di cinque mila metri quadri sarà realmente fruibile, tutto il resto sarà ad appannaggio dei residenti". E Bacchiocchi segue: "E’ assurdo che di tredici mila metri quadri previsti dal piano d’area lo spazio realmente fruibile sarà solo poco più di un campo da calcio!"
Il piano di lottizzazione è stato approvato dopo oltre 7 ore di discussione solo nell’ultima seduta ed è ancora nella parte centrale dell’iter burocratico, non dovrebbe entrare ad essere operativo prima del 2011 ed un cambio di maggioranza potrebbe bloccarlo cambiando, così, le carte in tavola tra Comune e proprietà.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!