Quattro giorni di lavori sulla IV Strada a Cesano di Senigallia
Il Comune emana due ordinanze per istituire un divieto di sosta ed elevare i limiti acustici
L’Ufficio Strade del Comune di Senigallia procederà presto, nell’ambito dei lavori ricompresi come “risanamento conservativo del lungomare Mameli e di altre strade” alla scarifica e bitumatura del piano viabile della VI Strada di Cesano, nel tratto compreso tra il civico 27 e il lungomare Mameli.
L’intervento sarà effettuato avvalendosi della ditta Fiori Costruzioni srl di Sassoferrato, che opererà con le macchine necessarie occupando parzialmente la sede stradale e impedendo così la normale sosta dei veicoli su entrambi i lati.
Per creare il minimo disagio possibile i lavori saranno effettuati nelle ore serali e notturne tra martedì 21 e venerdì 24 luglio prossimi: un’apposita ordinanza stabilisce dunque in queste giornate sul tratto interessato dai lavori il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli in difetto, tra le ore 19 e le 10 del mattino successivo.
La scelta di eseguire l’intervento in orario differente rispetto a quello consentito dal vigente Regolamento comunale d’Igiene ha reso necessaria l’emanazione di una seconda ordinanza da parte del Dirigente del Servizio Lavori Pubblici per consentire una deroga ai normali limiti delle emissioni sonore presso il cantiere. I residenti nelle abitazioni limitrofe saranno preavvisati dagli operai della ditta esecutrice. Resta inteso naturalmente che il livello sonoro delle operazioni non potrà superare il limite della tollerabilità e dovrà consentire il riposo delle persone.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!