Senigallia, tornano "le discese nella storia" all’area archeologica della Fenice
Tutti i venerdì il viaggio alla scoperta della città antica
Ogni venerdì sera, a partire dal 17 luglio fino al 21 agosto, tornerà la “discesa nella storia” organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia: un gruppo di bambini sarà accompagnato da un operatore in un viaggio nel tempo all’interno dell’ Area Archeologica e del Museo “La Fenice”.
Da viale Leopardi all’incrocio di due strade romane, da un sepolcreto medioevale alle mura rinascimentali: saranno queste le tappe del viaggio alla scoperta dell’antica Sena Gallica. Ripercorrendo le varie tappe della storia della nostra città, i bambini potranno toccare con mano diverse tipologie di manufatti ritrovati durante lo scavo archeologico e scoprire, divertendosi, tutti i suoi segreti.
L’attività è assolutamente gratuita e chi volesse partecipare deve semplicemente presentarsi alle ore 21,15 presso l’area archeologica (viale Leopardi, sotto il teatro “La Fenice”. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 071.6629348.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!