SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, tornano "le discese nella storia" all’area archeologica della Fenice

Tutti i venerdì il viaggio alla scoperta della città antica

Area Archeologica Fenice SenigalliaOgni venerdì sera, a partire dal 17 luglio fino al 21 agosto, tornerà la “discesa nella storia” organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia: un gruppo di bambini sarà accompagnato da un operatore in un viaggio nel tempo all’interno dell’ Area Archeologica e del Museo “La Fenice”.

Da viale Leopardi all’incrocio di due strade romane, da un sepolcreto medioevale alle mura rinascimentali: saranno queste le tappe del viaggio alla scoperta dell’antica Sena Gallica. Ripercorrendo le varie tappe della storia della nostra città, i bambini potranno toccare con mano diverse tipologie di manufatti ritrovati durante lo scavo archeologico e scoprire, divertendosi, tutti i suoi segreti.

L’attività è assolutamente gratuita e chi volesse partecipare deve semplicemente presentarsi alle ore 21,15 presso l’area archeologica (viale Leopardi, sotto il teatro “La Fenice”. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 071.6629348.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 16 luglio, 2009 
alle ore 11:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno