SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non finiscono mai le soddisfazioni in casa Adriakos Senigallia nuoto e pallanuoto

L'Adriakos unica squadra marchigiana nel campionato italiano "Iron Master"

4.205 Letture
commenti
Residence La Nave standard

Bozzi, De Salsi, SilignolaStavolta è spettato ai nuotatori Filippo Lignola,  Davis Bozzi e Pier Paolo De Salsi il compito di conseguire prestigiosi piazzamenti  in ambito nazionale per i colori del nuoto master senigalliese. I tre adriakossini hanno  partecipato all’impegnativo campionato italiano “Iron Master”  F.I.N. , circuito che obbliga coloro che vi partecipano a disputare tutte le 18 discipline previste nel settore nuoto: 50, 100, 200, 400, 800, 1500 stile libero; 50,100,200 sia rana che delfino che dorso; 100, 200, 400 misti.

Potendo scegliere fra un notevole numero di manifestazioni del circuito italiano, i portacolori dell’Adriakos hanno partecipato a numerosi meeting master in tutta Italia al fine di poter completare l’ardua impresa, centrando anche piazzamenti da podio.

Estremamente prestigiosi i risultati di Lignola per la cat. M45 : 6 volte oro (50, 100, 200 delfino ; 200 rana ; 400 misti; 800 stilelibero) ; 3 volte argento (100 misti; 400 stilelibero; 50 rana) ; 3 volte bronzo (1500 stile libero; 200 misti; 200 stile).

Piero De Salsi (M35) ha conseguito 3 ori (100 dorso, 200 delfino, 800 stilelibero) e un argento (50 dorso)

Bozzi (M 30) ha conquistato un oro (200 delfino) e un argento (100 dorso)

Solo l’Adriakos , come società marchigiana,  è riuscita a portare tre  atleti contemporaneamente, aggiudicandosi in tal modo il primato regionale. Con questo risultato l’Adriakos dimostra di essere ancora una volta fra le più importanti realtà del nuoto master marchigiano.

Ovviamente entusiasta il presidente Vittorio De Salsi: “Anche quest’anno i nuotatori master dell’ Adriakos hanno portato a termine con successo un obiettivo programmato ad inizio stagione. Soddisfano  i brillanti piazzamenti dei miei ragazzi e la consapevolezza di essere fra i più forti Club delle Marche e di conseguenza rispettati agonisticamente in tutta Italia . Diveniamo orgogliosamente di anno in anno la Società marchigiana da emulare nel panorama nuoto master. Grazie alle abilità e creatività organizzativa, alle capacità agonistiche e alla bravura nel coinvolgere sempre più appassionati del nuoto , riuscendo ad essere sempre primi nel lanciare iniziative in ambito Master,  ci inorgoglisce constatare che altre società sportive sono stimolate a fare altrettanto seguendo il nostro modo di  lanciare nuove idee dal 1984 (organizzazione gare master in piscina ed in mare, organizzazione squadre di pallanuoto , manifestazione a livello promozionale del nuoto anche per non tesserati) !

Da Adriakos Nuoto Senigallia

Adriakòs Nuoto e Pallanuoto Senigallia
Pubblicato Mercoledì 15 luglio, 2009 
alle ore 15:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura