Altri due titoli italiani per il Team Roller di Mauro Guenci
48 titoli e 122 medaglie totali nel 2009
Terminati i campionati italiani su pista di Siena, per la scuola di Guenci altri due titoli italiani ed una argento; si chiudono così i campionati italiani per il 2009 ed il Team Roller Senigallia vanta ben 5 titoli italiani nelle specialità indoor, pista e strada, altrettanti 5 secondi posti e 2 medaglie di bronzo.
Un particolare elogio va alla piccola pluricampionessa Linda Rossi che anche nell’ultimo campionato, si porta a casa altre due vittorie e vola a cinque titoli italiani in una sola stagione. Un passato di vittorie per Linda che evitiamo di elencare comprese quelle di stagione. Linda Rossi e Margherita Grassi sono, infatti, in testa alla classifica del Challenge. Un campionato travagliato tuttavia per il Team Roller, vittima di molte cadute per fortuna non gravi che hanno precluso soprattutto al campione Fabrizio Latini di salire sul podio, così pure a suo fratello Daniele e alla bravissima Valentina Arthemalle.
Anche per la Campionessa di velocità, Roberta Magini, non va troppo bene, commette l’errore di far scattare la fotocellula prima di lanciarsi, vanificando così in finale la vittoria.
L’altra campionessa di fondo, Margherita Grassi rimane imbottigliata in volata, non riesce a lanciarsi e si piazza al quinto posto. Brave anche Alice Malerba, Alessandra Merloni, Francesco Marinelli e le più piccole Agnese Marchetti e Chiara Mesturini, al loro primo anno di categoria che arrivano ad un passo dalla semifinale.
Nell’americana a squadre, la terna vincente della nostra regione, Linda Rossi-RobertaMagini-Margherita Grassi, dopo aver vinto le fasi di qualificazione, arriva anche se per un soffio seconda. È da considerarsi un primo posto, se si pensa che era la squadra più giovane! Augurandosi di vincere anche il Challenge con Linda Rossi e Margherita Grassi, prime in classifica nelle due categorie anche se ancora mancano cinque tappe, la dirigenza del A.S.D. Team roller Senigallia, ringrazia tutti i ragazzi/e e famiglie, per l’impegno e le vittorie regalate.
Un altro record difficile da eguagliare per tutti che la nostra città può vantare nel panorama internazionale e che va a sommarsi a quelli già ottenuti dal Campione di casa Mauro Guenci che risulta essere anche tra i migliori istruttori ed allenatori nel mondo rotellistico.
Da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!