SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Wine Tasting ad Arcevia: 40 prestigiose etichette di Verdicchio e Friulano

Il Verdicchio incontra i grandi vini bianchi d’Italia. Degustazione all'Anfiteatro di Monte Sant'Angelo

Vino bianco degustazioneIn occasione della notte bianca di Arcevia che avrà luogo sabato 18 luglio, un’eccezionale appuntamento di wine tasting allieterà gli appassionati di grandi vini nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Monte Sant’Angelo. Quaranta prestigiose etichette di Verdicchio e Friulano saranno disponibili per assaggi e degustazioni in un confronto speciale tra produttori che metteranno in campo i loro migliori vini.

La splendida iniziativa, con la collaborazione di Gianfranco Mancini, direttore di "Verdicchio e Conero News – Territorio, vino, cucina e ospitalità nelle Marche", della Provincia di Ancona, di Assivip, Gal Colli esini San Vicino e di Slw Food, vedrà aziende marchigiane come Belisario, Bonci, Casalfarneto, Fazi Battaglia, Marotti Campi, Moncaro, Montecappone, Santa Barbara, Umani Ronchi, Vicari e Vignamato confrontarsi con le "sfidanti" friulane: Borgo San Daniele, Marco Felluga, Renato Keber, Il Carpino, Rodaro, Schiopetto, Tosolini.

Verdicchio Conero NewsLa giornata di degustazione di Verdicchio e Friulano avrà inizio alle 17 con un forum riguardante "la ricerca sull’etil caffeato nel Verdicchio. Le sostanze antiossidanti nei vini bianchi. effetti salutistici. Le tecniche di vinificazione" al termine del quale avrà inizio, con ingresso a soli 10 €, il momento degustativo vero e proprio, il wine tasting.

L’incontro tra amanti dei grandi vini marchigiani e friulani e i loro produttori continuerà anche oltre le 21, quando si andrà "A cena insieme!" al ristorante La Baita (35 €) con i piatti della tradizione marchigiana (Coniglio in porchetta e oca al forno). Per la cena cui parteciperanno anche i produttori vitivinicoli è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0731.9424 – 0731.984528 (Ristorante La Baita).

La splendida serata continuerà poi fino all’alba grazie alla Notte Bianca organizzata dal Comune di Arcevia per le vie del centro storico. Info: 0731.984561 – www.arceviaweb.it

A fianco dell’iniziativa Wine Tasting di sabato 18 luglio ad Arcevia c’è anche la possibilità di pernottare in diverse strutture ricettive cittadine: incoming@hesis.it – +39 0732 972077 – +39 0732 695207.

Maggiori informazioni sul sito: www.verdicchioconeronews.it

Commenti
Solo un commento
Francesco C. 2009-07-16 09:57:18
Wow!
Bella iniziativa, perchè non farla anche a Senigallia?? Difficilmente i turisti si sposteranno fino ad Arcevia e per noi cittadini sarebbe comunque più comodo...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura