Castelleone, l’opposizione interroga Biagetti sulla strada del parco archeologico
Dopo le proteste dei residenti di Pian Volpello, anche l'opposizione si muove in Consiglio
Il Gruppo Consiliare “Insieme per Castelleone”, a seguito dell’ultimo Comunicato Stampa dei residenti di Pian Volpello datato 03/07/2009 e riguardante lo spostamento della strada del Parco Archeologico, ha presentato un’interrogazione al Sindaco in cui chiede quali saranno le decisioni in merito alla richiesta avanzata dagli stessi relativa alla indizione di un’Assemblea Pubblica.
Nel Comunicato tale Assemblea è richiesta al fine di “far luce per sempre sulle vicende e di decidere democraticamente le opere che debbono essere fatte per valorizzare il parco e per il bene dei cittadini”.
I residenti di Pian Volpello dichiarano che secondo il comunicato stampa, rilasciato dal Sindaco Biagetti, si “ha l’impressione che l’intera vicenda si sia conclusa con un lieto fine, ma così non è, in questo momento certe affermazioni sono una presa in giro per noi e volte solo a far tacere l’opinione pubblica”.
C’è da tenere presente che lo spostamento della strada di Pian Volpello è supportato solamente dal Sindaco, eletto con una maggioranza consiliare del 41% e che il restante 59%, attribuibile alle minoranze, non è convinta di tale scelta.
Non dimentichiamoci, infine, che i residenti di Pian Volpello hanno presentato, a suo tempo, una petizione con oltre 300 firme e che la precedente e attuale Maggioranza vorrebbe non tenerne conto.
Per questi motivi e per rendere condivisibile il progetto all’intera cittadinanza, il Gruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone” ha formulato la presente interrogazione.
dal Gruppo Consiliare di Insieme per Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!