Senigallia, chiude il Pettinari: appuntamento al 2010
Tutte le foto del torneo tennistico sul sito www.gioielleriapettinari.it e su facebook
Cala il sipario sul Pettinari 2009. Dopo un mese di partite si chiude la quindicesima edizione del torneo organizzato dall’orafo di Corso II Giugno. Torneo nato per dare visibilità ai “giocatori della domenica” è diventato senza paura di smentite l’appuntamento più atteso della provincia di Ancona.
Bilancio dal segno positivo che ha comportato uno sforzo organizzativo tutt’altro che indifferente. Kermesse ideata da Marco Pettinari che non nasconde la soddisfazione per il gradimento e la partecipazione al torneo: “E’ stato indubbiamente un torneo tanto complesso – afferma l’orafo di Corso II Giugno – quanto divertente. Non avevamo mai predisposto ben 6 tabelloni di cui due dedicati ai giocatori di III Categoria. Un’esperienza difficilmente ripetibile ma è altrettanto vero che con una fattiva collaborazione di tutti il torneo possa crescere ancora”.
Tra i vanti del Pettinari in questi quindici anni l’aver contribuito a dare visibilità al movimento tennistico cittadino e, perché no, attirato neofiti anche in età più che adulta. Quindicesima edizione che certamente entrerà nella storia del torneo grazie all’alto livello dei giocatori scesi sulla terra rossa dell’impianto del Vivere Verde nonché al ricco montepremi.
Numeroso il pubblico a bordo campo ed anche sulla “rete”. Tutti gli iscritti al gruppo su Facebook “gioielleria marco pettinari” si sono confrontati sul torneo seguendo di giorno in giorno l’assottigliarsi dei tabelloni. Stesso discorso per il sito ufficiale del Pettinari www.gioielleriapettinari.it dove è possibile trovare ogni curiosità sul torneo. E proprio nei due luoghi virtuali del Pettinari saranno presenti le foto del torneo e chi vorrà potrà scaricarle per tenerle nel proprio archivio. Dunque chiuso il torneo e finiti gli sfottò da sano agonismo si torna tutti ad essere amici ed avviare da subito la preparazione per il 2010 per la rivincita o per andare più avanti possibile nel proprio tabellone di riferimento.
In archivio anche l’albo d’oro del Pettinari 2009. Torneo che verrà ricordato anche per il ricco montepremi. Per le racchette rosa di tutti e 3 i livelli premi in gioielli di 3000 euro messo a disposizione del partner New Planet. Ai vincitori dei tabelloni maschili gioielli Comete e orologi Officina del Tempo.
Ulteriore motivo di orgoglio, non solo per i tennisti ma per lo stesso organizzatore del torneo Marco Pettinari, i vincitori dei tabelloni del III Categoria vanno di diritto ai campionati italiani. Partite che nel III Categoria non hanno disatteso le aspettative con una tiratissima finale (ben 3 ore e mezza) finita al tie break 10/8. E non passa inosservata nemmeno le doppia vittoria della maestra Claudia Oliva.
Così la classifica finale:
– Amatori maschile: vincitore Walter Boccarossa, secondo classificato Franco Pierini, terzi Giorgio Bassotti e Maurizio Vecchi.
– Amatori femminile: vincitrice Valeria Pesce, seconda Rosi Cerelli, terze Elisetta Saraga e Silvia Rinaldini.
– IV Categoria maschile: vincitore Matteo Gabbianelli, secondo classificato Laervè Olivetti.
– IV Categoria femminile: vincitrice Claudia Oliva, seconda classificata Virma Gvero, terze Silvia Santori e Silvia Gioia.
– III Categoria maschile: vincitore Giacomo Gabbianelli, secondo classificato Juri Orciani.
– III Categoria femminile: vincitrice Claudia Oliva, seconda classificata Silvia Santori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!