Cesare Colombo a Senigallia incontra i giovani fotografi
Bugatti: “La sintonia dei giovani fotografi con Cesare Colombo è stata veramente notevole“
Sono stati i tre giorni di full immersion nella storia e nei linguaggi della fotografia quelli trascorsi a Senigallia dai giovani, che hanno partecipato al workshop del celebre fotografo Cesare Colombo, tenuti al Museo d’arte moderna e della fotografia di Senigallia.
L’iniziativa didattica rientra nel progetto Senigallia Città della fotografia, che ha visto e vedrà succedersi nella città del gruppo Misa i maggiori protagonisti della fotografia contemporanea. “L’anno scorso” ha ricordato Stefano Schiavoni, consigliere delegato alla fotografia “ si era cominciato con i workshop di Gianni Berengo Gardin, Scianna e Chiaramonte e quest’anno si continua con quelli di Colombo, Migliori e Piergiorgio Branzi”.
Notevole e progressivo è risultato il successo dell’iniziativa, visto che per i workashop 2009, poiché le domande di iscrizione eccedevano il numero di posti disponibili, il Comune ha percorso la via dell’ammissione, a ciascun workshop, anche di un certo numero di uditori.
“La sintonia dei giovani fotografi con Cesare Colombo è stata veramente notevole “ aggiunge il prof. Bugatti, direttore del Musinf, annunciando anche che saranno pubblicati, nei prossimi giorni, sul sito e sul bollettino del Musinf le selezioni delle migliori immagini, tratte dai fotoreportages, scattati, nel corso del workshop, dagli allievi della scuola di fotogiornalismo, coordinata da Giorgio Pegoli.
Il corso di reportage quest’anno, tra i temi caratterizzanti ha inserito proprio la documentazione degli avvenimenti d’arte.
Dal Musinf
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!