Deliziosi Portici: dalle Valli Misa e Nevola a Senigallia per accorciare la filiera del gusto
Guzzonato: "Ci sembra naturale che Senigallia, Città dell'Accoglienza, proponga ai propri ospiti anche questo evento"
Ogni venerdì e sabato dalla prima settimana di luglio all’ultima di agosto sarà possibile visitare le bancarelle dei produttori locali presso i Portici Ercolani con la possibilità di acquistare sfiziosi prodotti.
Sviluppata dall’ Assessore Guzzonato e dal Dirigente dei Servizi alle Attività Economiche Mattei l’iniziativa trova il consenso della CIA, della Coldiretti e della Copagri.
Deliziosi Portici si prefigge l’obbiettivo di far conoscere ai cittadini le bontà del territorio instaurando un rapporto diretto tra consumatore e produttore che possa protrarsi anche dopo la fine dell’iniziativa.
Le giornate e gli orari sono stati scelti per catturare sia i senigalliesi che escono dal lavoro che i turisti che se ne vanno dal mare, infatti le bancarelle apriranno ogni venerdì dalle 20 alle 24 e ogni sabato dalle 18 alle 24.
La location è stata scelta in base ad un programma per la valorizzazione dei Portici Ercolani che vede impegnata anche la Regione Marche.
Scarica l’elenco dei produttori (PDF – 265KB)
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!