Da Senigallia a Capo Nord in bicicletta: D’Amico è arrivato a Norimberga
Continua l'impresa in bicicletta del fisioterapista senigalliese Salvatore D'Amico: la foto da Norimberga (Ger)
5000 Km in solitaria attraverso mezza Italia, l’Austria, la Germania, la Danimarca. E poi ancora più su per Svezia e Norvegia fino al punto più alto del continente europeo.Questa è l’impresa di Salvatore D’Amico, il 57 enne fisioterapista di Senigallia che ha mandato in redazione una foto da Norimberga (Ger).
"Sono a Norimberga – scrive D’Amico – il mio ’sogno’ viaggio per la Norvegia continua, con qualche piccola difficoltà, ma tutto si risolve. Oggi (mercoledì 1 luglio, Ndr) ho incontrato l’Assessore allo sport, il sig. Thielemann, a cui ho donato il gagliardetto (della città di Senigallia, Ndr) e in cambio ho ricevuto la maglietta del Comune. A presto…Salvatore D’Amico".
Poche righe per poi ripartire alla volta di Amburgo. Il 57 fisioterapista dell’ospedale civico di Senigallia si è fatto intanto da mercoledì 24 giugno oltre 900 Km in bicicletta, circa un quinto dei 5000 previsti per l’arrivo alla meta, Capo Nord.
Per chi volesse contattarlo e comunicargli un pò di sostegno morale, la mail che ci ha fornito è wolland52@gmail.com.
Intanto, buon viaggio!
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!