Lo Chef Massimo Bomprezzi ambasciatore della gastronomia italiana in Asia
Esperienza di grande successo per l'insegnate dell'Istituto Panzini di Senigallia
Si è conclusa con grande successo l’esperienza che lo chef Massimo Bomprezzi, insegnante dell’istituto Panzini di Senigallia e di Italcook scuola per stranieri di Iesi, ha fatto a Bangkok insieme allo chef Andrea Alimenti di Arezzo
Il progetto è stato realizzato all’interno del ristorante “Italianate” situato all’interno dell’hotel Conrad, albergo di nuova generazione considerato uno tra i più belli al mondo, contenente ben 8 ristoranti. I due chef italiani hanno presentato i prodotti e la gastronomia italiana, realizzando piatti tipici toscani e marchigiani, pubblicizzando le aziende che hanno sponsorizzato il progetto.
Promotrice dell’evento è stata l’agenzia Gustobus che si è posta l’obiettivo di agevolare quelle imprese che predispongono servizi, che elaborano strategie di marketing e programmi promozionali, puntando sulla qualità dei loro prodotti e promuovendo in ogni parte del mondo il mangiare di qualità e nello stesso tempo la salute ed il sano vivere.
L’esperienza dei due chef è stata molto professionalizzante e interessante; hanno avuto modo di toccare con mano sia la funzionalità dell’albergo sia di chi ci lavora con tanto entusiasmo, professionalità e cortesia.
Bomprezzi ed Alimenti hanno lavorato in collaborazione con lo staff del ristorante sviluppando due menù a degustazione e due carte di carne e di pesce. Il ristorante, aperto sia a pranzo che a cena, ha uno staff di cucina e sala formato esclusivamente da tailandesi con uno chef italiano. Tutto il personale si è mostrato molto attento al corso di formazione che i due “Maestri” italiani hanno svolto nei primi due giorni.
Tra i tanti ospiti l’ambasciatore italiano Ignazio di Pace e Mrs. Bollinger, responsabile vendite per l’Asia della Cantina Banfi. Ma la più grande soddisfazione è stata la visita di chef affermati dei migliori ristoranti di Bangkok che si sono congratulati con i due maestri di cucina.
Ancor più interessante è aver avuto l’opportunità concessa dallo chef excutive del ristorante “Italianate”, di poter far svolgere, presso la struttura talilandese, degli stages di formazione per gli allievi dell’istituto Panzini di Senigallia; un istituto molto importante nel panorama scolastico italiano ed europeo, che lo stesso chef Bomprezzi ha sempre contribuito a far conoscere e apprezzare nel mondo, ricordiamo i suoi recenti viaggi in U.S.A. e Brasile.
Massimo Bomprezzi sempre di più ambasciatore della nostra cultura gastronomica nel mondo, ma anche ambasciatore della professionalità e capacità dell’istituto “Alfredo Panzini” di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!