Le Marche e la Sicilia unite da "Vivere il ‘900" II° volume di Martines-Augusti
In programma il progetto di un Gran Tour in Sicilia
Venerdì scorso 19 ottobre alle ore 17,00 nella splendida cornice barocca della città di Catania presso l’Istituto di cultura siciliana, in un bellissimo palazzo d’epoca,è stato presentato il II° volume di "Vivere il ’900" del Prof. Giovanni Martines Augusti.
Martines docente della Storia della comunicazione alla Università la Sapienza di Roma, giornalista televisivo per Rai e Mediaset si è recato a Catania per organizzare una serie di format culturali. "Dopo il successo riscosso a Cortina, questa estate, kermesse che ha visto sfilare tra i più bei nomi della cultura, dello spettacolo e della televisione italiana, stiamo preparando," afferma Martines," un Grand tour per la Sicilia. L’intenzione è quella di unire le nostre Marche con questa terra. Giovanni Martines Augusti è legato alla Sicilia essendo nipote di un famoso eroe della I° guerra mondiale, decorato con medaglia d’argento che riposa presso il Monastero dei benedettini a Catania.
Il libro "Vivere il ’900" è stato presentato dal giornalista Salvo Barbagallo, direttore dell’Istituto di cultura siciliana alla presenza delle più alte personalità politiche e culturali della città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!